Principesse Disney e non solo: chi ha detto che solo la principessa Anna di Frozen può essere elegante nei suoi vestiti? Anche Malefica ha il suo fascino, e perfino “La Carica dei 101” ci ha dimostrato come cane e padrone possono dimostrare il loro affetto reciproco comprando uno stesso outfit.

Abbiamo selezionato con molta cura e divertimento quei momenti più fashion nei film Disney, che ci hanno fatto, e continuano a farci sognare, restando estasiati. E poi ammettiamolo, forse questi vestiti indossati da principesse e cattive sono anche i più imitati durante i festival del fumetto.

La magica trasformazione di Cenerentola

cinderella

Un classico d’animazione. Cenerentola ne è rimasta estasiata quando il suo vestito in stracci si è trasformato in un abito bianco scintillante, con tanto di chiffon sulla testa. Merito della Fata Madrina che ha buon gusto.

Anna imita “The Swing”

2

In gergo cinematografico si chiamano “easter Egg” tutte quelle sorprese e chicche che la produzione decide di inserire nel film e che solo i più attenti sono in grado di scovare. La Disney ne utilizza tantissimi, e anche “Frozen” non è da meno quando Anna imita la ragazza ritratta del dipinto “The Swing”. Ci piace questo momento perché non solo riesce a saltare così in alto, ma è in grado di ‘prende il suo posto’ alla perfezione grazie alla sua gonna che copre quella della ragazza.

Le maniche cool di Malefica

maleficent

Anche le cattive Disney hanno il loro fascino. Ce lo aveva mostrato di recente Angelina Jolie con la rivisitazione di Malefica al cinema, ma prima di lei, la vera Malefica aveva indossato un abito di classe in “La Bella Addormentata.” Le sue maniche cool ne sono una dimostrazione.

Ariel emerge dall’acqua con questo vestito

ariel

Un abito scintillante per “La Sirenetta” Ariel, che uscendo dall’acqua e diventando umana, corona il suo sogno d’amore abbracciando il principe Eric.

Tale cane, tale padrone

101-dalmatians-disneyscreencaps.com-267

In “La Carica dei 101”, il cane Pongo cerca di trovare l’anima gemella al suo padrone osservando le donne dalla sua finestra. La passerella canina è esilarante: cane e padrone sono vestiti allo stesso modo, e il tutto si svolge tra le strade di una romantica Londra.

La Bella in giallo

beauty and the beast

Imitatissimo il vestito da ballo che Belle indossa per incontrare la Bestia nel film Disney. Un evergreen che non stanca mai di essere osservato.

Azzurro o rosa?

aurora

Le due fatine non riescono proprio a mettersi d’accordo sul colore del vestito di Aurora, così “La Bella Addormentata” si ritrova a ballare mentre il suo abito cambia continuamente dalla tonalità rosa a quella azzurra.

Il diavolo veste Crudelia

crudelia

Tutti abbiamo odiato Crudelia DeMon quando si era presentata a casa di Anita e Rudy perché voleva i cuccioli di dalmata al fine di ricavarne una pelliccia. Eppure, guardandola oggi, non si può negare che la cattiva Disney non avesse stile nel vestire. A parte i capelli un po’ discutibili.

Il vestito ghiacciato di Elsa

elsa frozen disney

L’abito migliore resta quello che Elsa decide di avere in “Frozen”: sulle note di “Let ig Go”, si lascia andare abbandonando i vecchi abiti e optando per uno ghiaccio. Avremmo tutti voluto rubarglielo, vero?

L’abbigliamento super-cute di Honey Lemon

honey-lemon

Ultimo vestito super fashion è quella di Honey Lemon in “Big Hero 6”. Un must have per chi ama il rosa, un completo da supereroina con tanto di borsa super-cute abbinata.

Voi quale preferite? Avete altri momenti fashion o abiti Disney che vi sono piaciuti?