Credits photo: thousandwonders.net

In giro per il mondo, c’è una varietà immensa di paesaggi che sembrano quasi surreali. In realtà questi derivano da un insieme di fenomeni atmosferici o da caratteristiche peculiari del territorio. Ecco i 5 più belli.

Zhangye Danxia, China

Credits photo: huffingtonpost.com
Credits photo: huffingtonpost.com

Le montagne del Zhangye Danxia riflettono i colori di un arcobaleno che si estende dalla pianura sino alla vetta. Questo effetto surreale è dato dal colore rosso delle rocce e dai minerali che si sono depositati lungo un arco di tempo di 20 milioni di anni.

Mendenhall Ice Caves, Alaska

Credits photo: panoramio.com
Credits photo: panoramio.com

All’interno del ghiacciaio Mendenhall di Juneau in Alaska si trovano delle cave di ghiaccio. Per arrivarci occorre affrontare il viaggio in kayak e arrampicarsi sui ghiacciai.

Banos, Ecuador

Credits photo: banios.com
Credits photo: banios.com

Uno dei paesaggi più spettacolari dell’Ecuador è la casa dell’Arbol. Si tratta a tutti gli effetti di una staazione di monitoraggio per il vulcano Mt. Tungurahua. La struttura attaccata ad uno dei rami appare però come un’altalena. Questo luogo vi riporterà indietro nel tempo sino alla vostra infanzia.

Isole Vaadhoo, Maldive

Credits photo: meteoweb.eu
Credits photo: meteoweb.eu

Sembra un mare di stelle, in realtà non lo è. La scia luminosa su una delle spiagge delle isole Vaadhoo è la conseguenza del fitoplancton luminoso nelle acque che lo genera. Vi sentirete come se passeggiasye sulle stelle.

Hitachinaka Ibaraki, Giappone

Credits photo: thousandwonders.net
Credits photo: thousandwonders.net

Hitachi Seaside Park è una distesa di colline fiorite. Il nome delle piante è kochia. Queste diventano rosse durante l’autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here