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Avete mai sentito parlare di influencer? Essi non sono altro che soggetti molto famosi sul web e perciò capaci di influenzare la pubblica opinione. Navigando in Instagram se ne possono trovare di tutti i tipi: influencer che si occupano di beauty, fashion, capelli, animali, fitness. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Sono tantissimi i guru della bellezza che hanno utilizzato il famoso social network come canale lavorativo, spesso creando parallelamente aziende leader nel settore della bellezza grazie al consenso del pubblico.
Gli hashtag #beautysecret e #instabeauty rivelano l’indentità di alcuni esperti del settore, dai quali non possiamo fare altro che imparare.

Cipriana Quann

www.urbanbushbabes.com
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Fino a qualche anno fa c’era chi le diceva che la sua capigliatura afro sarebbe stata un grosso limite per la sua carriera; Cipriana invece ha deciso di trasformare le sue chiome in un punto di forza, utilizzandole come strumento per farsi conoscere dal pubblico. La modella fornisce infatti suggerimenti preziosi per tutte le ragazze che hanno i suoi stessi capelli e pare che almeno 78K persone siano entusiaste del suo contributo.

Il make up di Lana Jurcevic

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Lana è una bellissima cantautrice con ben 200 mila followers su Instagram; il suo canale sul web viene adoperato per promuovere la sua attività musicale e la sua abilità di make-up artist. Anziché affidarsi a truccatori famosi, Lana si occupa di tutto da sola: i suoi suggerimenti preziosi sono una manna per le sue followers più affezionate.

Emily Weiss

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Emily Weiss è una splendida trentenne che ha avuto una idea imprenditoriale davvero geniale: avendo appreso la difficoltà dei make-up artists nel creare le basi perfette per l’incarnato delle modelle, ha deciso di produrre una linea di primer firmati Glossier.

Melody

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Melody McCloskey aveva un rapporto conflittuale con il beauty, in particolare con i suoi capelli e non riuscendo a trovarne uno perfetto a San Francisco ha deciso di inventare StyleSeat, una piattaforma in grado di mettere in contatto domanda e offerta.
Ad oggi con più di 3 milioni di iscritti e 290.000 saloni professionali aderenti, il servizio propone trattamenti beauty di ogni genere.