Il Brasile è il paese della samba, del calcio e delle spiagge con la sabbia dorata. Ma, come febbre del calcio scalda tutti noi, si deve sottolineare un altro aspetto importante del paese che ospita la Coppa del Mondo.

Il Brasile vanta le donne più sexy del pianeta, visto che le passerelle di Victoria’s Secret sono piene di ragazze brasiliane. Victoria’s Secret è uno dei marchi di lingerie più famosi e amati di tutto il mondo, celebre non solo per le sue strepitose collezioni di intimo e di moda beachwear, ma anche per le sue modelle, chiamate “angeli“.

Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Gisele Bundchen, Isabeli Fontana, questi sono solo alcuni nomi delle bellissime modelle che provengono dalla terra calda e sensuale del Brasile. Impossibile non apprezzare la bellezza e la sensualità di queste donne in tutte le loro sfaccettature.

Le modelle brasiliane hanno da sempre una marcia in più: sono le più corteggiate dagli stilisti di mezzo mondo che se le contendono sulle passerelle di moda più prestigiose, sono ammirate dalle donne che vorrebbero tanto avere la fortuna che Madre Natura ha dato loro e sono l’oggetto dei desideri di moltissimi maschietti sparsi in tutto il mondo.

Sono le donne più sensuali del mondo: hanno fisici mozzafiato, sono simpatiche, sempre sorridenti. Nel corso della storia della moda degli ultimi tempi sono state moltissime le modelle brasiliane che hanno cambiato per sempre lo stile dell’industria glamour.

Gisele Bundchen

La più famosa è Gisele Bundchen, 33 anni, soprannominato “The Boobs” in Brasile. Famosa per aver avuto una relazione con Leonardo Di Caprio. Dal 2006 è legata allo sportivo Tom Brady e ha due figli. Fu scoperta nel 1994 dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s di San Paolo, e pochi mesi dopo vinse a Parigi il concorso per modelle emergenti Elite Model Look. Nel 2001 fu protagonista del calendario Pirelli e nel 1999 fu dichiarata modella dell’anno, entrando nel gruppo delle cosiddette “supermodel”. Dal 2000 a fine 2006 è stata l'”angelo” per eccellenza di Victoria’s Secret.

Ha lavorato per noti marchi come Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Apple, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, DSquared, Pantene, Nivea, Stefanel, Calzedonia. Nel 2012 è protagonista delle campagne di Versace, Versace Jeans, Esprit, Givenchy, David Yurman e Salvatore Ferragamo. Nel 2013 viene scelta da Chanel per essere testimonial della linea di make up Les Beiges. Inoltre viene scelta da H&M e Louis Vuitton come testimonial per la campagna autunno/inverno 2013/2014. Adesso è il nuovo volto di Chanel n.5.

Adriana Lima

32 anni, è stato un angelo di Victoria’s Secret dal 2000. La carriera di Adriana Lima iniziò per caso, quando accompagnò una sua amica a un concorso per modelle. Ha sfilato per stilisti come Vera Wang, Versace, Ralph Lauren, Giorgio Armani, Christian Dior, Christian Lacroix, Victoria’s Secret, Louis Vuitton, Prada, Givenchy e molti altri. Volto di Guess e testimonial per Maybelline dal 2003 al 2009. Divenne nota in Italia in seguito ad un contratto con la TIM per la quale girò alcuni spot. Nel 2013 compare per la seconda volta nel Calendario Pirelli dov’è la prima donna ad essere fotografata in stato di gravidanza.

Nel 2006, ha dichiarato su GQ di non credere nel sesso prima del matrimonio. Il 14 febbraio 2009 sposa Marko Jarić, ex star dell’NBA. Hanno avuto due figlie. Il 2 maggio 2014, Adriana annuncia la separazione dal marito con un comunicato stampa. Adriana è impegnata nel sociale, soprattutto nella beneficenza per un orfanotrofio nella sua città natale.

Alessandra Ambrosio

31 anni, Alessandra è una delle top model brasiliane più richieste. Ha ammesso di aver fatto “sistemare” chirurgicamente le sue orecchie a sventola a 11 anni e aver fatto qualche piccolo “ritocchino” a occhi e gambe. Fidanzata con l’imprenditore californiano Jamie Mazur, è doppiamente mamma: della piccola Anja Louise e di Noha, nato a maggio 2012.

Per quanto riguarda le passerelle ha sfilato per Laura Biagiotti, Christian Lacroix, Byblos, Fendi, Issey Miyake, Kenzo, Christian Dior, Nicole Miller e Oscar de la Renta. Ha inoltre firmato contratti per i cosmetici Revlon, Gap, Calvin Klein, e Giorgio Armani. Nel 2011 è apparsa nella campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, ispirata alla tradizione femminile siciliana, con le colleghe Izabel Goulart, Isabeli Fontana e Maryna Linchuk. La supermodella è attivissima sul suo profilo Instagram.

Ana Beatriz Barros

31 anni, è stata scoperta dal direttore di Elite Model Management mentre era in vacanza a Rio de Janeiro Brasile. Ha lavorato anche per Victoria’s Secret, Chanel e per la linea di moda JLO di Jennifer Lopez. Ha sfilato anche per Valentino, Missoni, Gucci, Christian Dior, Versace, Dolce & Gabbana, Michael Kors e diverse altre prestigiose case di moda. Nel 2006 viene scelta come testimonial del brand Intimissimi. Nel 2010 è stata scelta per essere una delle protagoniste del Calendario Pirelli.

Izabel Goulart

29 anni, viene notata all’età di quattordici anni da un hairstylist, che le suggerì di diventare una modella. In breve tempo la Goulart viene scelta per le sfilate di numerosi stilisti come Bill Blass, Balenciaga, Bottega Veneta, Oscar de la Renta, Valentino, Jill Sander, Chanel, Michael Kors, Ralph Lauren e Stella McCartney. Nel 2005 viene scelta per essere uno degli angeli di Victoria’s Secret, a cui deve gran parte della sua popolarità.

Flavia de Oliveira

30 anni, ha debuttato sulle passerelle nella primavera del 2002. Ha sfilato per Giorgio Armani, Ralph Lauren, Blumarine, Elie Saab, Yves Saint Laurent, Michael Kors, Missoni, Christian Dior, Valentino, Christian Lacroix e partecipato a campagne pubblicitarie per Adidas, Benetton, Salvatore Ferragamo, Cesare Paciotti e Victoria’s Secret, per cui ha sfilato fino al 2011.

Isabeli Fontana

Nel 1996, tredicenne, partecipa alle finali del concorso Elite Model Look. Si trasferisce dal Sud del Brasile a Milano nel 1997 per intraprendere la carriera di modella. Oltre che da Victoria’s Secrets venne scelta da Versace, Ralph Lauren e Valentino. È stata protagonista della campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana per la collezione primavera-estate 2011. Ha partecipato più volte al Calendario Pirelli. Nel 2013 è stata protagonista della campagna Stroili Oro e di Louis Vuitton autunno/inverno 2013/2014.