Una scia di stelle, un numero simbolico, farfalle di ogni sorta o scritte-mantra: non si contano su Pinterest i tatuaggi più sexy a cui possiamo ispirarci per fare del nostro corpo una vera e propria opera d’arte.

Uno tra i disegni più frequenti sta diventando quello della libellula, simbolo di felicità, partenza e cambiamento; ma anche qualcosa di più classico, come il cuore, si può rinnovare lasciando il tratto incompleto o riproducendolo in stile scarabocchio. E che dire, poi, della freccia? Minimalista e spezzata, dà alla pelle un tocco di delicatezza e di eleganza come pochi altri disegni.

Tra gli altri, c’è anche la riproduzione della gru di carta: una figura emblematica della cultura giapponese, che simboleggia la longevità. E per non smettere di pensare al proprio corpo come a un immenso foglio, abbiamo anche i puntini da unire, come sulle riviste di enigmistica: così sarà facile rivivere i giorni estivi d’infanzia passati sotto l’ombrellone a giocare.

La piuma gigante, poi, è l’ideale per tutti quelli che amano la libertà di espressione, ma anche per chi vuole accompagnare i propri fianchi con grazie. E cosa dire del tatuaggio lineare lungo tutta la colonna vertebrale? Un vero capolavoro. Per gli amanti della natura, invece, il soffione è il fiore da disegnarsi addosso, facendo bene attenzione a lasciar intravedere i pistilli volanti attraverso la maglietta.

Per le nuche più audaci, invece, l’ultima tendenza del momento è il tatuaggio geometrico. E ancora impronte di zampe e occhi umani, sulle spalle o verso il basso ventre, si riconfermano estremamente sensuali. Ma mai come i numeri: misteriosi e ricchi di significato, niente suscita più curiosità di loro.