Essere single è lo status perfetto per fare ciò che si vuole: viaggiare, divertirsi, stare sempre in compagnia di nuova gente.

Ma quando si sente l’esigenza di trovare “l’anima gemella”, molte persone si dilettano a partecipare a eventi creati appositamente per i single, come i famosi Speed Date, serate nella quale ci si incontra e in tre minuti si giocano tutte le migliori carte per provare a fare colpo.

Le tipologie di single che si possono incontrare sono veramente tante e secondo un sondaggio condotto proprio da Speed Date, l’importante agenzia italiana specializzata in eventi per single sui partecipanti alle serate, sono cinque i prototipi di single che frequentano le serate.

Al primo posto troviamo il “single per scelta“, colui che, palesemente bello e piacente, sa che può permettersi il lusso di scegliere e di conseguenza si gode la vita. Tutte le donne gli cadono ai piedi e difficilmente si innamorerà. Il classico Casanova playboy il cui scopo è fare stragi di cuori. Consigli? Se avete voglia di divertirvi è il partner perfetto, ma se cercate l’amore meglio andare oltre. Tempo scaduto, cambio!

casanova

Seconda categoria, il “single per scelta, ma degli altri“. Sarà per il carattere un po’ schivo o una esagerata timidezza, fatto è che difficilmente riesce ad avere un rapporto lungo o una partner stabile. Vorrebbe vivere una storia da favola, ma la sfortuna o i casi della vita non glielo permettono. Se siete interessati, potrete finalmente mettere in atto una serie di tattiche per stargli accanto, ne sarà felicissimo. Tempo scaduto, cambio!

Al terzo posto c’è poi il “single incontentabile“. È la classica persona alla quale non va mai bene nulla. Ha avuto tante opportunità dalla vita, ma ci sarà sempre di meglio e di conseguenza rischia di diventare un partner poco duraturo e poco fedele. Ottimo passatempo, ma se cercate di meglio, allora lasciatelo perdere. Tempo scaduto, cambio!

Quarto è il “single pronto ad innamorarsi“. È il partner perfetto, la persona che, dopo un po’ di tempo trascorso a riflettere sulla sua vita, è finalmente giunto alla consapevolezza che una persona accanto è la scelta giusta. Disponibile, bisognoso di affetto, ma
altrettanto pronto a darne. È il principe azzurro per eccellenza. Cosa aspettate? Tempo scaduto, cambio!

principe azzurro

Ultimo è il “single mammone“. Ha più di 40 anni, ma vive ancora con la mammà e non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Certo le motivazioni di tale scelta possono essere tante, ma se in tre minuti vi rendete conto che almeno due volte pronuncia il nome delle genitrice, sappiate che sarà necessario andare d’accordo con la suocera. Pacchetto completo o no? Tempo scaduto, cambio!

mammone

Indipendentemente dalle caratteristiche dei partecipanti al gioco, l’importante è confrontarsi continuamente e trascorrere una splendida serata – sostiene Giuseppe Gambardella, fondatore dell’agenzia specializzata in eventi e feste per single – Ogni serata è diversa dalle altre e ogni volta regala emozioni uniche. L’imperativo è sempre e comunque divertirsi!”.