www.huffingtonpost.it

“Casa dolce casa”: è proprio il caso di dirlo. I vip non si fanno mancare proprio nulla. Che non avessero mobili comprati all’Ikea potevamo immaginarlo, ma vedere tanto splendore ci fa sicuramente provare un po’ d’invidia.

Il mercato delle case di lusso è un mercato di nicchia e le compravendite sono gestite con il massimo riserbo. Quando un divo decide di cambiare casa la mette in vendita e ne compra una’altra, ugualmente bella, in una nuova località. Spesso le ville messe in vendita vengono acquistate da altri vip o da qualche magnate, che anche se sconosciuto, può sicuramente permettersela.

Noi di Blog di Lifestyle ve ne mostriamo qualcuna. C’è da restare incantati. Immerse nel verde o vicino alla spiaggia, villette o rustici, case ultramoderne o classiche, in campagna, al mare o in città, appartamenti o case singole. Il lusso sfocia dovunque.

Eric Schmidt e la casa a Hollywood


Questa è la residenza acquistata da Eric Schmidt. Non si tratta di un vero e proprio vip, ma del presidente del consiglio di amministrazione di Google, il quale ha comprato 836 metri quadrati di abitazione, oltre a un giardino da circa 5.000 metri quadrati, proprio a Hollywood. La casa apparteneva alla vedova dell’attore Gregory Peck e per averla Erick Schmidt ha pagato 22 milioni di dollari.

Tom Cruise e la tenuta in Colorado


Tom Cruise è il proprietario di questa tenuta in stile Old America e recentemente l’ha messa in vendita per 59 milioni di dollari. Situata nella cittadina di Telluride, in Colorado, la proprietà si compone di un’unità abitativa principale e di una guest house. Il tutto si estende su ben 120 ettari di terra immersi nella foresta. E raggiungerla non sembra nemmeno una Mission Impossible.

Lady Gaga e la sua Batcaverna a Malibù


Lady Gaga stupisce sempre. Anche per la nuova casa, con una Batcaverna. Avete capito bene. Lady Gaga ha dato 23 milioni di dollari a Dan Romanelli, fondatore della Warner Bros e fan di Batman. La villa, infatti, stupisce per avere una caverna sotterranea con pista da bowling, slot machine, flipper, videogiochi, cantina e televisore al plasma con sistema home theater integrato. La lussuosa villa si trova a Malibù, Calfifornia, a un passo dalla spiaggia.

I coniugi Beckham e Casa Casuarina


Due vip come David e Victoria Beckham non potevano non acquistare per 60 milioni di dollari Casa Casuarina a Miami Beach. È la villa che fu posseduta da Gianni Versace e davanti alla quale fu assassinato. Si tratta di un edificio degli anni Trenta con vista sul mare, piscina, dieci camere da letto e un immenso salone. Era stata anche di proprietà di Peter Loftin, che aveva tentato di trasformarla in un albergo di lusso.

George Clooney e il regalo di nozze sul Tamigi


E per finire il regalo di nozze da 12 milioni di euro che George Clooney ha fatto alla bella Amal Alamuddin: una splendida villa nella campagna inglese a 50 km da Londra, sulle sponde del Tamigi. I 900 metri quadrati di edificio, circondato da spaziosissime aree verdi, sono stati ristrutturati dall’ex proprietario, il banchiere Bayoumi. L’immobile, esclusivo e moderno, coniuga il tipico stile classico inglese con la contemporaneità e la tecnologia: una sala cinema dotata delle ultimissime tecnologie audio, una spa e una palestra.