Ibs libri

Ibs libri è il portale più amato da chi legge.

Questo è un ottimo momento per leggere: il tempo ci costringe in casa, temporali e pioggia ci assediano e bisogna rimediare qualcosa per non annoiarsi.

Io ho ben due letture da consigliarvi di cui certo non vi pentirete.

Acquistare su ibs libri: La treccia di Colombani Laetitia

Ok devo ammettere che all’inizio son stata scettica.

Quest’autrice decide di scrivere un libro per la sua amica malata di cancro. Un inno alla forza di quelle che Nadia Toffa ha definito “guerriere”.

Critica molto positiva. Recensioni entusiaste.

Sono partita per le vacanze, con me i libri già designati per farmi compagnia. La treccia era pronto, sul Kindle e io pensavo “prima o poi lo leggerò”.

Tornata dalle vacanze, l’ebook era ancora intorno. E’ arrivata la sera in cui mi son guardata attorno per vedere che potevo leggere di nuovo e finalmente mi son decisa.

L’ho letto d’un fiato.

Cavolo, questo sì che è un libro che merita!

Tre donne (Smita, Giulia e Sarah), tre continenti (India, Italia, Canada), tre culture diverse. Diverse cose le accomunano: l’essere diverse, l’essere coraggiose, l’essere intraprendenti nonostante il ruolo scelto per loro dalla società. Una cosa le unirà: una treccia.

Una parola per descriverlo: splendido.

Lo potete acquistare qui: https://www.ibs.it/treccia-libro-colombani-laetitia/e/9788842930358?gclid=CjwKCAjw_IPcBRAjEiwAl44QkaD2PcHuFXY4S2ZVRatWrQoWmVOyDXP2k-qX0VKq1TFWDZkbQ2J2nxoC7qgQAvD_BwE

In vendita su ibs libri: Figlie del mare di Mary Lynn Bracht

Corea, 1943: Hana è figlia di una pescatrici e come tutte le donne del villaggio s’immerge e vende nel mercato ciò che pesca. Nasce una sorellina, Emi, che viene affidata a lei.

Il nemico è alle porte: i soldati giapponesi si aggirano sempre nelle coste in cerca di villaggi da depredare.

Per salvare Emi, Hana si voterà al sacrificio.

Corea del Sud, 2011. Arrivata intorno agli ottant’anni, Emi non ha ancora trovato pace: le manca qualcosa. I suoi incubi le rivelano che qualcosa nel suo passato è andato alla deriva. Una persona tornerà dal mare, dagli abissi della memoria, per strapparla dai sensi di colpa.

Su questo non ho avuto dubbi da subito. E’ una storia pazzesca che racconta tante storie vere, il genocidio delle donne che i giapponesi catturavano per farne “comfort women”.

Da leggere. Assolutamente.

Potete acquistarlo qui https://www.ibs.it/figlie-del-mare-libro-mary-lynn-bracht/e/9788830447653?gclid=CjwKCAjw_IPcBRAjEiwAl44Qkeb8FjRqxLgspRUNPwTWZdZS0e8yM8UoHPSNlyA4WYGKMiPLab0ZrRoCH98QAvD_BwE

Due romanzi sul coraggio e sulla forza delle donne, anche quando tutto sembra perduto, anche quando il destino sembra già scritto.

http://116.203.40.97/io-leggo-vi-spiego-perche-90456.html