Ibs libri: Il diario del vampiro – Il risveglio di Lisa J. Smith

Ormai la vampiro mania impazza, film e libri ne sono stati invasi. In particolare dopo Twilight ora imperversa Il diario del vampiro, telefilm tratto dalla serie di libri di Lisa J. Smith, anche se a dire la verità è un’ispirazione molto libera perché sono parecchio diversi.

Se siete anche voi amanti del genere o semplicemente incuriositi, date un’occhiata.

Ibs libri: Il diario del vampiro – Il risveglio di Lisa J. Smith

Questa è la storia di Elena Gilbert una ragazza molto bella, molto popolare e decisamente normale. Incomincia il nuovo ultimo anno scolastico ed Elena si trova davanti il nuovo arrivato: il tenebroso e affascinante Stefan Salvatore che decide subito di conquistare. Si rivelerà un’impresa a dir poco difficile perché Stefan non solo sembra non notarla ma la evita proprio.

Stefan non sembra legare con nessuno in particolare nonostante le ragazze gli ronzino intorno, in particolare l’ex amica di Elena, e sembra ben deciso a difendere la sua solitudine.

Ma Elena non molla finchè alla fine lui cede e cominciano a frequentarsi.

Naturalmente Elena non è a conoscenza del piccolo segreto di Stefan.

Durante la festa di Halloween organizzata dal Comitato Studenti avviene un tragico incidente, uno dei professori muore.

Tyler Smallwood un ragazzo con cui Stefan si è scontrato per difendere Elena, lo accusa pubblicamente e Stefan scappa a rifugiarsi nel pensionato dove vive. Elena lo raggiunge e qui scopre la verità su di lui: Stefan ha 500 anni, è nato a Firenze ed è un vampiro. Scopre inoltre che a vampirizzarlo è stata Katherine che pare sia stata identica a lei. Non solo anche il fratello di Stefan, Damon è stato vampirizzato e ciò ha creato dissidio e gelosia fra i fratelli che volevano ognuno Katherine tutta per sé, in fine questa un giorno decide di suicidarsi per portare la pace fra loro ottenendo invece che Damon incolpa il fratello dell’accaduto e gli giura vendetta.

Ed ora, a quanto pare, Damon è tornato in città…

Ibs libri: Il diario del vampiro – Il risveglio di Lisa J. Smith

Chi è Lisa Jane Smith?

Già da bambina manifestava il suo interesse per la scrittura e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri.