Ibs libri: La magia dei petali sparsi di Amy Greene, un nuovo romanzo selezionato per voi.

Oggi parliamo di un libro che tratta i “legami di sangue” e in un certo senso la magia.

Legami di sangue perché il titolo in inglese è Bloodroot (che fra l’altro è anche una pianta originaria del Nord America il cui nome originaria è Sanguinaria canadensis che produce alcaloidi simili alla morfina, in primo luogo la tossina Sanguinarine) un nome che richiama l’idea delle radici e delle origini. In questo libro c’è un po’ di tutto: i sentimenti, la magia, il mistero…

Ibs libri: La magia dei petali sparsi di Amy Greene

In breve trattasi della protagonista Myra Lamb, una giovane ragazza dagli occhi azzurri, che vive con la nonna, Byrdie Lamb, sulle montagne Bloodroot, che le trasmette il dono del tocco, ossia la capacità di affascinare le persone e gli animali.
Un giorno Myra si accorge che il vicino di casa è innamorato di lei ma tra loro l’amore è praticamente impossibile e poi una serie di eventi che sconvolgono e cambiano per sempre la vita di Myra: un parto, un uomo violento…
A far da cornice a questi eventi c’è la terra selvaggia e stregata, ci sono passioni e segreti che bruciano che alimentano la magia che pervade questa storia.

Alcune creature sono destinate a essere lasciate sole.
Non possiamo aggrapparci a loro,
anche se le amiamo più di ogni altra cosa.

Ibs libri: chi è Amy Greene? 

E’ nata e cresciuta ai piedi delle Smoky Mountains, dove vive con il marito e due figli. Il suo romanzo d’esordio La magia dei petali sparsi è stato pubblicato da Alfred A. Knopf a gennaio 2010 riscuotendo un enorme successo. Sempre Knopf pubblicherà il suo secondo romanzo Long Man.