Settembre viene considerato da molti il primo vero mese dell’anno, si torna alla vita di sempre e si intraprendono nuove avventure ed esperienze.
Spesso, ci ritroviamo catapultati in questo mese, sprovvisti di beni di cui necessitiamo. Non sappiamo precisamente cosa comprare, in quali quantità e se una una cosa potrà esserci davvero utile.
Proprio in occasione di questi dubbi pre-autunnali, ecco alcuni consigli per destreggiarsi negli acquisti settembrini e comprare oculatamente.

Reparto cancelleria

Photo credits: Ravenna notizie
Photo credits: Ravenna notizie

Vi ricordate, quando, nei primi giorni di settembre andavamo alla ricerca del perfetto e delle penne più belle per iniziare un nuovo anno scolastico? Ecco, anche se la scuola per voi è solamente un vago ricordo, oppure studiate all’università e non avete bisogno di impressionare i compagni con un diario all’ultima moda, è bene sapere che gli oggetti di cancelleria sono utili per tutti.
Facendo un giro nei supermercati noterete parecchie offerte nel reparto scuola-ufficio, sfruttatele per rifornirvi di penne, matite e quant’altro vi occorra. Eviterete la spiacevole sensazione di ritrovarvi senza neanche una biro alla prima lezione del semestre.

Reparto ortofrutta

photo credits: mercatogenova
photo credits: mercatogenova

Facciamo il pieno di vitamine per recuperare le energie, attenzione però a cosa scegliamo nel reparto ortofrutticolo: sì alla frutta e alla verdura di fine stagione-la più buona e matura- evitiamo, invece, le primizie come kiwi e castagne. Riempiamo il carrello con mele, uva, cetrioli, carciofi, pere, pomodori e peperoni.

Vitamine ed integratori

photo credits: medicinaesteticaonline
photo credits: medicinaesteticaonline

Proviamo ad arrivare ad ottobre spossati e stanchi a causa del calo fisiologico autunnale, compriamo integratori e vitamine e assumiamoli già in questo mese.
Importantissimi gli integratori per capelli-che in autunno sono deboli e cadono-, assumendoli eviteremo la spiacevole sensazione di trovare una parrucca intera nella spazzola.

Shopping

i love shopping 3

Non siamo in periodo di saldi, ma tra i nuovi arrivi possiamo trovare ad un buon prezzo alcuni capi d’abbigliamento versatili e necessari.
Pantaloni e maglioni da utilizzare tutti i giorni, scarpe da ginnastica nuove e borse capienti possono essere sfruttate al massimo per tutto l’autunno e l’inverno.
Sì anche agli occhiali da sole che in questo periodo si trovano in saldo.

Buoni acquisti a tutti.