Fare un giro in barca è la sensazione più rilassante che si possa avere, dopo una giornata di stress. Lasciarsi andare, godendosi l’ondeggiare del mare, e stendersi a vedere il cielo azzurro. L’atmosfera di un party in barca è magica, magari con una location illuminata da candele profumate, musica in sottofondo e tanta gente che si diverte, quindi anche il nostro outfit deve essere all’altezza della serata.

Cosa indossare?

Prima regola: niente tacchi in barca per salvaguardare il rivestimento in legno, quindi la scelta deve cadere su piedi nudi, sandali piatti, magari gioiello, ballerine o zeppe in corda.

Fate cadere la vostra scelta sui maxi dress dal taglio e tessuto volteggiante, sui caftani velati e impreziositi da inserti ricamati con perline e pietre colorate o sugli abiti romantici in pizzo. Gli abiti devono accarezzare il corpo perché l’estate è sinonimo di leggerezza e spensieratezza. Potete anche optare per le classiche righe marinare, che fanno sempre tendenza in estate, sia per gli abiti che per i pantaloni, magari con fiocco in vita. Very chic anche le tutine shorts, che regalano quel tocco di classe che non deve mai mancare. Vero must dell’estate 2014: i crop top portati con gonne lunghe e leggere o con pantaloni a vita alta.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, i toni pastello e solari, come il giallo, l’arancio o il corallo, sono perfetti, come anche tutte le variazioni del blu, del turchese, dell’acquamarina o dell’azzurro. Bianco e nero, possono essere indossati con accessori molto colorati. Anche le fantasie sono un’ottima scelta, come quelle tropical o che richiamano il mare, ma attenzione a non esagerare. Assolutamente out le fantasie animalier.

Per gli accessori, potete sbizzarrirvi con maxi collane di pietre colorate, bracciali a go-go, in legno, intrecciati, gold e orecchini chandelier. Se non siete tipi da molti accessori, allora puntate sui capelli con fiori profumati, intrecciandoli, sempre lasciandoli morbidi come onde, oppure potete optare per una classica coda di cavallo o per i capelli sciolti.

Il segreto per una festa o un cocktail in barca, per quanto riguarda il look, è mantenersi sobri, ma con il giusto tocco glamour.