photo credits: youtube

La settimana del carnevale 2016 è iniziata già da qualche giorno, tuttavia i colorati e rumorosi festeggiamenti si riducono sempre al week-end compreso tra giovedì e martedì grasso.
Per le feste in discoteca, nei locali o a casa di amici è d’obbligo una maschera o almeno un trucco che ci permetta di essere un’altra persona nella settimana più pazza dell’anno.

La scelta del personaggio che si vuole interpretare risulta, molto spesso, difficile e da compiere con cura. Nessuno, infatti, vuole correre il rischio di trovare un doppione alla festa a cui è stato invitato.

La categoria che ci offre più spunti per il personaggio che intendiamo interpretare a carnevale è sicuramente il mondo Disney. Principesse dolcissime e streghe cattive ci offrono spunti validi ed originali. Ricordiamo, però, di conferire la giusta importanza al make-up applicando dei semplici accorgimenti per ogni personaggio che andremo a rappresentare. Eccone alcuni.

Biancaneve

you
Il più classico dei classici Disney, per interpretare la più bella del reame c’è bisogno di un trucco semplice, ma curato al massimo.
Levighiamo il viso con uno scrub o un esfoliante e poi procediamo alla stesura della base munendoci di primer, fondotinta chiaro a lunga tenuta e un’abbondante dose di cipria. Le guance vanno truccate con un blush che ricordi il rosso delle mele, ma attenzione all’effetto pagliaccio.
Il rossetto rosso, applicato nella giusta maniera e delle lunghe ciglia finte nero corvino completeranno l’opera. Non dimenticate di portare con voi una mela.

Cenerentola

youdue
Per ricreare una mise perfetta come quella di Cenerentola durante la sera del ballo, non serve la fata madrina. Piuttosto prendete forcine e lacca per fissare uno chignon regale, poi passare al trucco: i toni dell’azzurro e del rosa sugli occhi saranno apprezzatissimi. Per la bocca un rosa pallido, con un tocco di gloss in tinta vi renderà perfette.

Malefica

ancorayou
Richiede più tempo e pazienza il trucco della strega più affascinante di tutto il regno Disney.
Viso pallido o sui toni del verde a seconda se si vuole riprendere il make-up del film o del cartone animato. Nel secondo caso basterà spalmare sul viso, in maniera uniforme il correttore verde che in genere si usa per coprire i rossori. Completiamo con eye-liner nero ben marcato e labbra rosse e ingrandite.

Crudelia

youtre
Crudelia Demon subisce il fascino del trucco pesante, per imitarla dobbiamo usare le sue stesse armi.
Sopracciglia marcate, scure ed arcuate, occhi grandi e occhiaie enfatizzate. Completiamo il tutto con una passata di mascara nero.

Jasmine

you4
La principessa Jasmine è davvero seducente ed affascinante. I suoi occhi conquistano grazie all’applicazione di una matita kajal nera e un gioco di ombretti sul sabbia ed il dorato. La pelle del viso va resa dorata tramite l’uso di una terra abbronzante e le labbra si vestono di un rossetto sui toni del nude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here