Credits photo: beautylish.com

Mancano solo poche ore per l’inizio della notte delle streghe, Halloween. Sebbene questa festa sia stata acquisita dalla tradizione anglossasone, è ormai consono per i bambini anche in Italia uscire per le case e chiedere “dolcetto o scherzetto?” e allo stesso tempo, anche per gli adulti, mascherarsi o truccarsi per spaventare chi si incontra per strada o nelle feste tra amici non solo con il cibo, ma anche con il proprio aspetto. Dunque è ora di dipingere il vostro viso con colori e forme unici: per farlo vi basteranno alcuni semplici trucchi per un make up perfetto o qualcosa di più particolare studiato appositamente da blogger e make up artists.

Vampira

Credits photo: beauty.pianetadonna.it
Credits photo: beauty.pianetadonna.it

Per inventare un trucco per Halloween non occorre essere dei professionisti, ad esempio per diventare delle vampire vi basterà un rossetto sulle labbra che fuoriesca dai bordi come se aveste appena fatto una bevuta di sangue. Per gli occhi, invece, prendete un ombretto nero per la parte della palpebra superiore più vicina all’occhio e preparate una sorta di degradé dal nero al viola scuro al fucsia andando sempre più verso le sopracciglia. Usate anche un eye liner nero per definire i contorni degli occhi. Non dimenticate i denti finti.

Muscoli

Credits photo: donnaclick.it
Credits photo: donnaclick.it

Per chi se la sente di osare ad Halloween, Silvia Quiros, truccatrice e fotografa professionista, ha preparato un make up, metà muscoli e metà corpo naturale. Per crearlo basta avere alcuni colori in crema (rosso, bianco e nero) più una matita bianca. Iniziate a tracciare i bordi proprio con questa matita e disegnate tutte le linee che costituiranno i tendini. A seguire, tracciate le parti rosse con un pennello e mettete un po’ di nero al confine con il bianco. Colorate anche le labbra di rosso.

Morticia Addams

Credits photo: beutylish.com
Credits photo: beutylish.com

La famiglia Adams non è mai fuori tendenza ad Halloween. Per riprodurre il make up di Morticia, iniziate con una crema bianca sulle palpebre che vi servirà da base, dopo di ché passate ad un ombretto bianco per occhi e a seguire con il pennello stendete un ombretto color grigio chiaro. Prendete ora l’ombretto nero e iniziare a stenderlo sui bordi esterni dell’occhio creando una sorta di “v” verso l’esterno. Chiudetela con una linea esterna a poca distanza dalle sopracciglia. Illuminate l’interno con un ombretto in crema bianco e segnate il contorno occhi interno ed esterno con una matita, eye liner o lo strumento che preferite.

Disegnate ora il contorno labbra rosso e riempite con il rossetto. Usate una polvere bianca ma non troppo per il viso e un tocco di phard sul rosa per le guance.

Zombie

Credits photo: beautylish.com
Credits photo: beautylish.com

Per diventare degli zombie nella notte di Halloween, usate un lucidalabbra rosso sotto e sopra gli occhi e sfumatelo con il dito. A questo punto segnate i contorni con un pennello con ombretto nero. Usate la stessa tecnica per le guance e il sottomento. Stendete leggermente il nero sul contorno al di fuori delle labbra e sopra. Con un pennello dalla punta sottile, prendete il colore dal rossetto rosso e iniziate a disegnare delle linee piccolissime sul centro delle labbra e nelle estremità destra e sinistra, compiete la stessa operazione sulle tempie e se possibile applicate dei piccoli bulbi sul viso come nella foto. Completate con un fondotinta e il colore rosso.

Lupo mannaro

Diventare un lupo mannaro ad Halloween non è complicato. Per il trucco vi basterà un primer chiaro, un ombretto marrone e uno nero, più qualche altro piccolo accorgimento.

Dopo aver steso il primer sul viso, iniziate a mettere il marrone chiaro sull’intera palpebra andando verso l’alto; a seguire, stendete il marrone scuro tra la parte mobile e immobile e una crema color oro brillante su quella mobile. Completate con del marrone scuro e una matita nera sugli occhi, sopra e sotto.

Usate ancora la crema oro nel contorno interno del viso accanto al naso. Con una matita del colore delle vostre sopracciglia, ridisegnatele verso l’alto.
Rifinite il viso con del bianco e dei disegni con matita nera sulle tempie e con il blush sulle guance. Usate un rossetto marrone per le labbra e delle lenti a contatto gialle per gli occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here