credits photo: vnews24.it

Il suo nome è S.T.EYE, ed è un preservativo che presenta un indicatore al suo interno in grado di rilevare eventuali infezioni sessualmente trasmissibili come la clamidia e la sifilide, trasformandolo in un colore diverso a seconda del ceppo di batteri con cui è entrato in contatto.

Ciò che rende straordinaria questa invenzione è che, i suoi inventori sono tre adolescenti di 14 anni: Daanyaal Ali, Muaz Nawaz, Chirag Shah.
I ragazzi frequentano la Isaac Newton Academy di Ilford, nell’Essex, ed il loro intento era “rilevare la presenza di infezioni sessualmente trasmissibili in maniera più sicura rispetto al passato e senza ricorrere necessariamente a dei test invasivi“.

Il preservativo S.T.EYE è stato recentemente riconosciuto come una delle migliori invenzioni per la salute dal TeenTech gong.
Uno dei tre inventori, Daanyall ha affermato: “Abbiamo creato questo condom per aiutare il futuro della prossima generazione. Volevamo fare qualcosa che facesse rilevare le malattie sessualmente trasmissibili, in modo che le persone possano agire immediatamente nella privacy della propria casa, senza procedure invasive”.

Andrebbero presi d’esempio questi tre ragazzi; grazie a loro è stato fatto un enorme passo in avanti nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.