www.cosmopolitan.it

I tatuaggi? C’è chi li ama e chi li odia. Io, ad esempio, non avrei mai il coraggio di farne uno: primo perché ho paura dell’ago e secondo perché mi piace l’incarnato uniforme, senza nessuna macchia o disegno. Ovviamente il discorso vale per la mia pelle infatti apprezzo tantissimo i tatuaggi degli altri, i quali sempre suscitano in me un discreto interesse.
Prima di scegliere un disegno per la propria pelle di solito vengono consultate moltissime fonti: il primo elemento ispirante è certamente rappresentato dai tatoo delle star; quale tatuato, infatti, non ha visionato qualche tatuaggio famoso prima di farsi marchiare?

La cosa straordinaria del farsi disegnare addosso questo o quello è il sentimentalismo di fondo: ciascun disegno ha un proprio personale significato che rende numeri, immagini e frasi qualcosa di veramente unico e speciale.
Angelina Jolie, ad esempio, ha molti tatuaggi sparsi per il corpo. Il più interessante è quello presente sul braccio su cui sono disegnate le coordinate del luogo di nascita dei suoi figli insieme a quelle di Brad Pitt.
Emma Stone ha sull’interno del polso le zampette di un uccello, e qui la storia si fa molto interessante: qualche anno fa sua madre è guarita dal cancro e siccome adorava la canzone dei Beatles ‘Blackbirds‘, Emma ha deciso di farsi disegnare le zampe stilizzate di un pennuto.
Kendall Jenner, sorella di Kim Kardashian, ha fatto un mini tatuaggio molto singolare: un minuscolo puntino bianco sulla mano. Il significato sta nel suo amore per le piccole cose e il colore bianco è risultato necessario viste le sue esigenze da modella.

Uno dei tatoo più significativi è quello di Lady Gaga, ovvero una citazione in tedesco riportata sul braccio di Rainer Maria Rilke con accanto una data: 18/12/1974. L’ha fatto in ricordo della zia morta prima che nascesse e con cui ha sempre sentito un legame profondo.
Cara Delevigne ha misteriosi tatoo sparsi per tutto il corpo, tutti firmati dal tatuatore newyorkese Bang Bang.
Miley Cyrus invece si è tatuata per la prima volta a 17 anni: la scritta ‘Just breathe’ presente sotto al seno ricorda una amica di nome Vanessa morta per una malattia ai polmoni e i suoi nonni, entrambi scomparsi per un cancro polmonare.
Il cantante Sam Smith ha scelto di disegnare sulla sua pelle il simbolo di una fede nuziale, così da stimolare la pubblica opinione sul tema dei matrimoni gay.