Sushi, così creativo e colorato non si era mai visto: il segreto per rendere il sushi così artistico dipende dalla varietà di riso scelta, dalle verdure utilizzate e, naturalmente, dalla composizione nel piatto. Questi cuochi internazionali si sono divertiti a rendere il sushi così bello e originale che è difficile pensare di mangiarlo.

Il lavoro consiste nel tagliere pezzetti di pesce e verdura in modo da ottenere forme particolari, accortezze artistiche, dettagli e colori originali, in modo da creare vere e proprie opere d’arte con il cibo.

Tantissimi sono gli ingredienti della cucina giapponese utilizzati nella preparazione del sushi artistico: l’avocado, l’uovo e le alghe sono tra i più scelti, senza dimenticare le verdure, di ogni colore e sapore.

Il lavoro di preparazione del sushi creativo sembra essere davvero difficile, ma il risultato, poi, è un bellissimo colpo d’occhio. Animali, fiori, oggetti, persone e cartoni animati, tantissime le idee: ecco le creazioni più belle e divertenti: