Si sa che di idee se ne cambiano spesso. Prima una ricerca evidenzia questo, poi da uno studio emerge quell’altro. Adesso è il momento della rivincita di tutti quelli che “ostriche e champagne” non se li possono permettere. Anzi, a dir il vero, non serve più neanche una vera e propria cena, al ristorante, a lume di candela perché basta andare al primo fast food oppure nella propria cucina per prepararsi il cibo afrodisiaco del momento: il toast al formaggio.

Ora, a me risulta un po’ difficile pensare che dopo un toast con tutto quel formaggio sia possibile fare qualcosa di diverso dal sedersi sul divano e contemplare quanto appena mangiato, però studi più autorevoli di me rivelano che chi ha la passione per il toast al formaggio, sarebbe più passionale anche sotto le lenzuola. Soprattutto in termini di frequenza dei rapporti.

Ma stando ai dati raccolti da un sondaggio in linea svolto dal sito di incontri Skout in vista del Grilled Cheese Day 2015, oltre il 70% degli amanti del formaggio fuso fa l’amore almeno una volta al mese, contro un 60% e poco più di quelli che questo peccato di gola non lo praticano.
Dalla stessa ricerca emerge infatti che il 32% degli intervistati amanti del toast molto grasso fa l’amore almeno 6 volte al mese.
E non parliamo di un generico formaggio, no. Il formaggio utilizzato dai più passionali é proprio il formaggio americano, seguito a ruota dal gustoso cheddar per il 33% degli intervistati, mentre il 10% predilige la mozzarella e il 2% il delicato brie. Non c’é da stupirsi del risultato di questa ricerca, se fosse stata svolta in Italia non staremmo parlando di queste cifre e di tali pseudo-alimenti, si spera.
Fatto sta che gli amanti del classico toast l’hanno fatta a tutti, surclassando anche i più raffinati corteggiatori all’antica.

Ma poi, con tutto quel formaggio non hanno tenuto conto dell’alito cattivo, nemico di ogni probabile approccio?