credits photo: youtube.com

Per un Potterhead è difficile accettare la dura realtà che non ci sono più libri da attendere o film da andare a vedere al cinema. Ma un modo per far tornare la magia nelle nostre vite c’è sempre. Ad esempio, parlare ininterrottamente di Harry Potter con chiunque ci capiti a tiro o organizzare una vacanza perfetta per scoprire il mondo magico. Siete pronti per partire? Si va a Londra.

Londra è una tappa obbligatoria ed offre tanti luoghi da vedere per farci sentire meno babbani. Mentre organizziamo il nostro viaggio, per renderlo veramente speciale, possiamo scegliere un hotel che ci farà sentire come ad Hogwarts. Nei pressi di Victoria Station, ad esempio, c’è il Georgian House, che ha aperto una sezione a tema Harry Potter.

credits photo: businessinsider.com
credits photo: businessinsider.com

Il primo posto da vedere è sicuramente il binario 9 ¾ a King’s Cross Station, dove tutto ha avuto inizio. La stazione è ben collegata con l’intera città e sarà quindi facile raggiungerla. Qui si può tentare di attraversare il binario e, mentre lo facciamo, qualcuno ci scatterà una foto. C’è poi un negozio piccolo ma ben fornito, che vende gadget irresistibili.

credits photo: lezucche.wordpress.com
credits photo: lezucche.wordpress.com

Altro luogo da visitare assolutamente è il Millennium Bridge, il ponte pedonale che in una suggestiva scena in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” viene distrutto dai Mangiamorte. Ovviamente è tutto intero e attraversa ancora il Tamigi. Sempre nello stesso film, i seguaci di Voldemort sferrano un attacco nella famosissima Trafalgar Square. Non visitarla non è tra le opzioni. Un salto andrebbe fatto anche allo zoo di Londra, dove è stata girata la scena del serpente in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

credits photo: viaggiaconluca.com
credits photo: viaggiaconluca.com

Per concludere in bellezza, si va agli Warner Studios. Il tour conduce direttamente dietro le quinte dei film ed è un’esperienza unica. Qui si può visitare la Sala Grande, lo studio di Silente, vedere il Cappello Parlante, l’Hogwarts Express e le riproduzioni dei costumi di scena. Ricordatevi, però, di acquistare i biglietti online.