Credits photo grazia.it

Esce allo scoperto Ilaria D’Amico e lo fa affidando al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni i suoi pensieri. Come riportato dall’agenzia Tmnews, la conduttrice di Sky interviene sul tanto chiacchierato flirt con il portiere della Nazionale Gigi Buffon.
Vivo in eterno conflitto tra il bisogno di sicurezza, di progetti a lungo termine, e la necessità di sentirmi libera di scegliere” ha dichiarato Ilaria D’Amico.

Ogni decisione per me è un investimento emotivo immenso, sia nella vita professionale sia in quella privata. Penso: ‘È per sempre’, ma poi voglio scegliere ed essere scelta ogni giorno.
Continua Ilaria D’Amico: “Non ho bisogno di avere intorno persone che mi diano ragione: cerco un confronto costante. Non sono mai stata una donna troppo coccolata – ha raccontato – preferisco correre il rischio di essere criticata da chi mi sta vicino. Il mio ex compagno, il padre di mio figlio, è una persona piuttosto critica. Ma ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita ed è per me un’occasione di confronto fondamentale. Il nostro rapporto resta molto solido, perché l’amore quando è vero si trasforma, non finisce“.

Una forte ingerenza da parte dei paparazzi è difficile da gestire anche per Ilaria D’Amico che afferma: “Da questo punto di vista è un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai“.

Buffon a parte, ovviamente tifa per l’Italia. E se la Nazionale dovesse farcela dice: “Andrò in onda con il tricolore dipinto sulla faccia e senza tacchi. Che per me è un po’ come essere nuda“.