Si chiama Erica Domesek ed è un’imprenditrice newyorkese. Lo scorso 15 marzo ha vissuto la più bella – e moderna – delle storie d’amore: era a bordo di un aereo della American Airlines che la stava portando da Dallas a Calgary, in Canada. Incontra “l’uomo della sua vita, il suo futuro marito” come dichiara direttamente la Domesek, dimenticando però, una volta atterrati, di annotare il suo cognome. Niente paura, internet c’è, e può – per davvero – risolvere le cose. La donna si è infatti rivolta alla compagnia aerea, attraverso Twitter alla ricerca dell’uomo conosciuto a bordo.

L’account ufficiale della American Airlines è stata la sua salvezza, svolgendo il ruolo di “agenzia matrimoniale” o “sito d’incontri”. “Cara AmericanAir, sono appena scesa dal volo con il mio futuro marito, ma non conosco il suo nome completo”, aveva scritto Erica nel suo primo post sul social network. La compagnia aerea aveva risposto augurando alla ragazza buona fortuna, ma a causa della privacy nessun tipo di dato personale poteva esser divulgato, tantomeno su un social così popolare e virale come Twitter.

La discussione online è continuata per numerosi post e l’americana rispondeva parafrasando una battuta del film “Notting Hill“: “Sono solo una ragazza che sta di fronte al mondo e chiede a una compagnia aerea di aiutarla”. Subito sulla cresta dell’onda, il fenomeno “A.A.A. cercasi uomo” ha in breve tempo raccolto sostenitori ed eterni romantici. Anche l’American Airlines, contribuendo alla ricerca, ha postato e retwittato sulla propria bacheca i messaggi d’aiuto della ragazza, coinvolgendo nella love story circa 780.000 follower della compagnia. “Era seduto in prima classe e indossava un maglione blu. Il suo nome è Clauco, è nato a Torino e vive a Soho. È nato così l’hashtag #FindClauco.

Incontra per caso l'uomo della sua vita in aereo: Twitter e American Airlines la aiutano a ritrovarlo

Dopo tanti messaggi e numerose sollecitazioni, la compagnia aerea le ha messo a disposizione la propria piattaforma Twitter per cercare il suo uomo.

Alla fine la svolta: è stato un amico di Erica a far rincontrare i due giovani. “Si chiude così il libro su questa storia – ha scritto Erica nel suo ultimo tweet – l’universo ci ha uniti e lui è meraviglioso”.