frigo per sfamare i bisognosi
Credit: mashable.com

Il ristorante Pappadavada di Kochi in India ha trovato una soluzione originale e utile contro lo spreco di cibo, un frigo per sfamare i bisognosi fuori dal locale e attrezzato per contenere tutti gli avanzi. L’obiettivo è quello di riempire costantemente il frigo di cibo e permettere ai senza tetto che gravitano in zona di poter sfamarsi ad ogni ora del giorno.

Kochi è una città portuale del distretto federale di Kerala e, come ogni città indiana, è molto popolosa e tanta gente vive sotto la soglia di povertà. Così la giovane proprietaria del ristorante Pappadavada ha avuto l’idea dopo aver visto di notte una senza tetto che svegliata dalla fame frugava tra l’immondizia alla ricerca di qualcosa con cui sfamarsi.

frigo per sfamare i bisognosi

Pochi giorni dopo fuori dal locale è spuntato l’enorme frigo. Anche tanti cittadini di Kochi che possono permetterselo sono stati invitati a donare cibo scrivendo sulla confezione anche la data di scadenza.

frigo per sfamare i bisognosi

Per Minu, che lo rifornisce ogni giorno con 70/80 pasti, il frigo è Namna Maran l’albero della vita.

“I soldi sono nostri, ma le risorse appartengono a tutti” ha spiegato Pauline Minu all’Huffington Post. “Puoi sprecare i tuoi soldi, ma se lo fai con le risorse, sprechi un bene che appartiene alla società”