Credits: Dailymail

Come fare a capire quali siano i messaggi del tuo corpo? Come interpretare i segnali dei tuoi muscoli, della tua mente, dei tuoi movimenti? Si dice che gran parte del linguaggio tra persone sia non verbale: ecco come riuscire a comprendere perfettamente tutto ciò che il tuo corpo ha voglia di dire a se stesso e agli altri. Ora un’infografica si propone di spiegare cosa significa il body language.

Credits: Dailymail
Credits: Dailymail

La mano o il pugno sotto il mento significano noia, stanchezza, fastidio, sonno. Il dito invece puntato lungo gli zigomi o vicino il visto invece manifesta attenzione, interesse, idea o pensiero verso qualcosa o qualcuno. Allo stesso modo, una persona seduta con le braccia incrociate sulla scrivania si trova in una posizione chiusa e difensiva, e probabilmente non vorrà iniziare una conversazione.

Credits: Dailymail
Credits: Dailymail

Anche lo sguardo può dire molto di voi stessi agli altri: fissare gli occhi sul naso indica che siete amici. Tuttavia, puntare gli occhi sulla loro fronte rappresenta uno sguardo dominante che potrebbe aiutare a prendere il controllo di una situazione. Se invece c’è qualcosa di più romantico, solitamente lo sguardo cade verso le labbra e il collo. Guardare verso il basso e verso destra è segno che si stanno ricordando delle emozioni. Guardare invece in alto a destra mostra che si stanno molto probabilmente ricordando le immagini.

Credits: Dailymail
Credits: Dailymail

Il modo in cui posizioniamo le nostre gambe può anche essere un grande indicatore di come ci sentiamo. Stare con le gambe incrociate, infilando il piede della gamba superiore dietro il polpaccio dell’altro è probabile un segno di timidezza.