www.vivereallecanarie.com

Le isole sono – da sempre – simbolo di evasione e di allontanamento dalla vita di tutti i giorni. E, anche il fatto di trovarsi in mezzo al mare, simboleggia questo distacco dalla realtà.

Ma quali sono le isole più belle del mondo? Quelle dove l’acqua è cristallina e non si riesce a distinguere il mare dal cielo? I lettori di “Condé Nast” hanno stilato una classifica: eccola.

Maldive

Le Maldive, viste come uno dei luoghi più romantici in cui trascorrere le vacanze, affascinano per moltissimi motivi: il mare cristallino, le magnifiche spiagge bianche e il cielo sempre limpido e blu. Servono altri motivi per aggiudicarsi il primo posto?

Isole greche

Il secondo posto nella classifica dei lettori di “Condé Nast” è occupato dalle Isole greche, che sono tra le più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Ad attirare i viaggiatori sono soprattutto il clima meraviglioso, l’ospitalità della gente del posto e la breve distanza tra il porto e i piccoli villaggi delle isole.

Sicilia

Ogni singola spiaggia della Sicilia – l’isola più grande del Mediterraneo – lascia a bocca aperta. Le sue spettacolari spiagge – con sabbia bianca e fine – e le sue acque cristalline portano l’isola al terzo posto nella classifica.

Caraibi

Nella classifica non potevano mancare i Caraibi, da sempre e per sempre tra i posti più desiderati da milioni di viaggiatori. La foto si commenta da sola.

Baleari

Le Baleari, oltre ad essere conosciute come le isole del divertimento – Ibiza in primis -, sono famose per le bellissime spiagge e i piccoli paesini situati vicino ad esse. Isole perfette sia per il divertimento che per il relax. Quinto posto tutto per loro.

Seychelles

Se l’obiettivo della vacanza è quello di immergersi completamente nella natura, dimenticandosi di tutto e tutti, questo è il posto giusto. Grazie al suo paesaggio e al suo mare, le Seychelles si aggiudicano il sesto posto.

Capri

Seconda isola italiana nella classifica del “Condé Nast”. Oltre al mare spettacolare e al paesaggio mozzafiato, quest’isola è entrata nella top ten anche per la sua lunga ed importante storia.

Barbados

Tra le isole – tropicali – più belle del mondo. Per l’abbondanza del verde, per i panorama spettacolari e il mare celeste ha raggiunto il penultimo posto in questa classifica.

Mauritius

Il posto perfetto per tutti: per le famiglie numerose, per un gruppo di amici o per una coppia innamorata. Le spiagge sembrano paradisi terrestri, grazie alla sabbia bianca come neve e al mare completamente blu.

Malta

Quest’isola è una delle più affollate: sono milioni i turisti che, ogni anno, decidono di trascorrere le loro vacanza in questo affascinante luogo. Decimo posto per il paesaggio mozzafiato e i monumenti architettonici.