www.designmynight.com

Dove guardi la partita?“. È questa la domanda più pronunciata dagli italiani, ora che i Mondiali sono cominciati. A casa o al bar? In piazza o in ufficio? Per gli appassionati di calcio, ma anche per i tifosi occasionali, il problema è sempre lo stesso.

E come fanno tutti coloro che proprio in questo periodo si trovano all’estero? Non si può certo guardare una partita dell’Italia in mezzo ad inglesi o francesi. Ma per fortuna, in giro per il mondo, esistono dei bar in cui un italiano può vedere una partita della propria nazionale sentendosi a casa: in mezzo ad altri tifosi italiani, gustandosi piatti tipici italiani e facendo un tifo accanito, senza temere il giudizio dei tifosi del luogo.

1. Bambolina Cafè – Parigi
Questo è, senza dubbio, il bar italiano più autentico di Parigi. Il famoso bar mette a disposizione dei clienti 48 posti a sedere per vedere la nazionale italiana e, le partite, grazie ad un mega schermo, si vedono benissimo in qualsiasi posto del bar.

toutunmondial.blogspot.com
toutunmondial.blogspot.com

2. Bar Italia – Londra
Bar – si capisce già dal nome – tipicamente italiano, nato nel 1949. Non è uno dei posti più eleganti e raffinati della città, ma è sicuramente il luogo perfetto per i fan più sfegatati che vogliono scatenarsi.

www.ristorantilondra.com
www.ristorantilondra.com

3. Traumstrand – Berlino
Il Traumstrand a Berlino è proprio un bar particolarissimo: sembra proprio di essere in spiaggia. Comodamente seduti su una sdraio, con i piedi nella sabbia, o sdraiati su un lettino, ci si può godere le migliori partite italiane.

berlin.salsatecas.de
berlin.salsatecas.de

4. Turf Sports Bar – Melbourne
Locale adatto per ogni occasione, ma anche per vedere le partite dei Mondiali in compagnia? Ovviamente si. Al suo interno, infatti, il bar ha tre televisioni al plasma e un impianto audio spettacolare.

www.melbournebars.com.au
www.melbournebars.com.au

5. M-Spo – Tokyo
Anche qui, grazie alla fantastica atmosfera, sembrerà di essere nel nostro paese. Il bar ha tantissimi proiettori e TV LCD – circa una dozzina – in cui poter comodamente vedere le migliori partite del Mondiale.

tokyoing.net
tokyoing.net

6. Boat Basin Cafè – New York
Questo bar della Grande Mela si trova in mezzo al verde, sulle rive del fiume Hudson. Posto appropriato per tutti i peggiori fan del calcio: si può fare un tifo accanito e urlare a squarciagola.

www.boatbasincafe.com
www.boatbasincafe.com

7. Jolly Roger – Johannesburg
Pub molto tipico, ma che offre la visione di tutte le partite della nazionale. E per non farsi mancare niente, si cucinano anche piatti italiani.

janeyfromjoburg.wordpress.com
janeyfromjoburg.wordpress.com

8. Oscar’s Pub – Shanghai
Questo è il locale ideale per gli appassionati di calcio: ci sono diversi televisori sparsi per tutto il locale – addirittura di due piani – che permettono una visione magnifica delle diverse partite.

http://www.swide.com/
http://www.swide.com/

9. Stout Barrel House and Gallery – Chicago
Anche a Chicago lo Stout Barrel House and Gallery è uno dei posti perfetti per tutti coloro che vogliono guardarsi le partite dell’Italia in santa pace, senza essere disturbati e, allo stesso tempo, sentendosi proprio a casa. Il locale, infatti, al suo interno ha circa 16 schermi tv che trasmettono tutte le partite.

www.bizbash.com
www.bizbash.com

10. Popeye – Rio de Janeiro
E come può mancare un locale perfetto per la visione della partite della nazionale a Rio? Il Popeye, aperto dagli anni 60, è un “buco nel muro”, ma ha grandissimi televisori, che permettono la visione delle partite anche ai passanti.

www.swide.com
www.swide.com