Il ‘sogno americano’ fa parte di molti italiani. Ci immaginano tra le strade di Central Park mentre passeggiamo con un bicchiere di caffè di Starbucks in mano, comprato spendendo guadagni derivati dalle tante opportunità ben sfruttate. Si tratta ovviamente di stereotipi, ma anche gli americani ne hanno alcuni nei nostri confronti che vanno oltre il binomio ‘pizza e mandolino’. Ce lo dimostra BuzzFeed con un video esilarante in cui alcuni statunitensi chiedono delucidazioni sul nostro modo di essere e di fare.

La pasta, l’alimento italiano per eccellenza, quello che gli stranieri ordinano quando vengono a mangiare nel Bel Paese. Ma come facciamo a mangiarne così tanta senza stancarci mai? E come facciamo a rimanere così belli e sexy, alla Claudio Marchisio? In un guizzo di orgoglio risponderemmo che il segreto è nel nostro DNA, ma la verità è che se vogliamo rimanere presentabili ci rinunciamo anche noi. E per la maggior parte del tempo più che Claudio Marchisio ci sentiamo come Fantozzi.

E come facciamo ad essere così abbronzati tutto l’anno? Non lo sappiamo. In realtà noi ci vediamo sempre troppo pallidi per i nostri gusti e, in estate, passiamo ore ed ore al sole per acquistare più colore possibile. Gli statunitensi, poi, si chiedono spesso perché noi italiani tendiamo a gesticolare così tanto. Noi lo facciamo per chiarire il concetto, per coinvolgere chi abbiamo davanti nella conversazione, ma per chi non è abituato questo può un pochino distrarre.

Ma il vero problema degli stranieri in Italia sono i nostri dialetti. Ne abbiamo davvero tantissimi e alcuni sono incomprensibili anche per persone di due regioni vicine ma diverse. I nostri modi di parlare confondono, lo sappiamo, ma alcune cose vanno dette in dialetto, altrimenti non acquisiscono il giusto peso. Ci dispiace, dovete farvene una ragione.

Insomma, anche se un po’ stereotipati, fa piacere sapere che anche noi italiani siamo affascinanti per gli statunitensi e ci piace l’idea che il nostro Paese sia il sogno romantico di molti. Noi di Blog di Lifestyle vi lasciamo il link del video, vale davvero la pena vederlo.