È il fratello di Pippa e Kate Middleton e sta facendo davvero parlare di sé. Il motivo? È un vero hipster, e sta conquistando il pubblico femminile a colpi di look, fascino da vendere e, naturalmente, barba lunga.

“Avere Kate come sorella è frustrante”, aveva confessato James. Il fratello minore della Duchessa aveva rivelato: “Il mio lavoro messo in ombra”. James Middleton, infatti, ha fondato una società, la Boomf, che crea “magici marshmallows” con le foto degli utenti stampate sopra. La compagnia, pensata e realizzata insieme ad un amico, vende a prezzi competitivi e consegna in tutto il mondo. “Lavoro duramente, proprio come tutti”, ha affermato James, e “essere il fratello di Kate Middleton” lo mette un po’ in difficoltà. Alla fine della giornata, infatti, come ha più volte sottolineato, ritorna il James di sempre, lontano dai riflettori e tutto dedito al suo lavoro.

Ma James è diventato famoso non solo per essere il fratello della neomamma (per la seconda volta) Kate Middleton, ma anche – e soprattutto – per il suo stile così meravigliosamente hipster. James è stato consacrato “icona di stile” dalla bibbia della moda Wwd. “Ma ciò che fa di lui un’icona di stile nascente non sono gli abiti che indossa ma il modo in cui li indossa”, dicono.

Ma quello che nessuno sa è che James prima era un pigrone viziato mentre adesso si è trasformato in un imprenditore modello con camicia a righe. Tra i suoi tanti progetti nel mondo del business, ha fondato una sua compagnia di kit per torte, the Cake Kit Company, che ha già clienti del calibro di Ralph Lauren.

Sarà questo il fascino del bel James?