credits: http://sarascrive.altervista.org

Jennifer Lawrence, una delle attrici più amate degli ultimi tempi, ha svelato i suoi segreti di bellezza. Per prima cosa, Jennifer, ha dichiarato di non essere un tipo adatto a diete troppo rigide e di non riuscire a rinunciare ai suoi cibi preferiti.

Ma ciò non è stato necessario. Infatti, grazie agli insegnamenti di Dalton Wong, suo allenatore personale, conosciuto sul set di X-Men, Jennifer Lawrence è riuscita ad acquistare consapevolezza e competenza per quanto riguarda la corretta alimentazione e l’attività fisica da seguire.

«Dalton non ha solo cambiato il mio corpo per quel ruolo, ma mi ha dato le indicazioni necessarie per ottenerne quello che volevo. Quando vado a Londra, per esempio, vado ad allenarmi con lui in palestra e poi andiamo insieme a mangiare hamburger e patatine fritte – perché nella vita sta tutto nel mantenere l’equilibrio».

Ecco i nove consigli che Dalton ha suggerito a Jennifer Lawrence:

Idratazione

Bere, bere, bere: è questo il primo consiglio fondamentale per la nostra salute fisica e mentale. Dalton ha consigliato a Jennifer di bere un po’ di acqua salata tutti i giorni, in aggiunta a quella naturale, a quella con il succo di limone e a quella di cocco.
Inoltre, secondo alcuni studi, bere qualche bicchiere d’acqua in più aiuterebbe a risparmiare circa 200 calorie, visto che l’acqua anticipa il senso di sazietà.

Attenzione alle porzioni

Non è giusto dover rinunciare a tutto solamente per paura di ingrassare, l’importante è mangiare un po’ di tutto ma con moderazione. Dopo tutto, in medio stat virtus, giusto?

Dormire abbastanza

Anche il riposo è molto importante per uno stile di vita sano. Bisogna cercare di avere regolarità nel sonno e nei giorni in cui ci si sente maggiormente stanchi, concedersi un sonnellino rigeneratore è più che permesso.

Divertirsi con lo sport

Lo sport non dev’essere visto solamente come qualcosa da fare “per forza” o con l’unico scopo di perdere peso. Bisogna cercare di scegliere lo sport che si ama di più perché è molto più semplice praticare una disciplina che ci diverte, magari anche in compagnia di qualche amico.

Sì al cioccolato

Il cioccolato, purchè sia fondente, non fa assolutamente male. Mangiare qualcosa di dolce ogni tanto, infatti, aiuta a soddisfare le voglie, in modo da non correre il rischio di abbuffarsi alla prima occasione.

Bere alcolici ma con moderazione

Se proprio non riuscite a resistere agli alcolici, meglio concedersi un bicchiere di vino piuttosto che i superalcolici. Per quanto riguarda i cocktail, i migliori sono quelli con un solo tipo di alcol, mentre sarebbe meglio stare lontani da quelli troppo cremosi e zuccherosi.

Postura

Anche la postura ha una grande influenza sul nostro corpo. Un esercizio per migliorarla è, ad esempio, il T-Bird.

Imparare a gestire lo stress

Per impedire all’ansia e al nervosismo di avere il sopravvento è importante agire subito. Basta ispirare ed espirare per qualche minuto e lo stress sparirà all’instante.

Realizzarsi

L’ultimo, ma non il meno importante, riguarda la realizzazione e la soddisfazione personale. Solo attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi e la realizzazione dei propri sogni, infatti, è possibileessere felici. Non bisogna mai dimenticare che una mente felice costituisce un impatto decisamente positivo sulla salute.