photo credits: Vanity Fair

Avete mai provato a fare delle foto o dei selfie il cui risultato si è rivelato inquietante? No, non stiamo parlando di occhi rossi, bocche storte o menti pronunciati. Piuttosto ci stiamo riferendo ad ombre e giochi di luci che facciano pensare alla presenza di spiriti e fantasmi.

Ne sa qualcosa Jessica Alba, attrice trentaquattrenne statunitense famosa in tutto il mondo per i vari ruoli interpretati al cinema ed in televisione. L’ormai ex donna invisibile, infatti, ha deciso di scattarsi un selfie e condividerlo sui social. Quando, pero’ guarda la foto si rende conto che alle sue spalle, riflessa in uno specchio c’è un ombra quasi invisibile e paragonabile ad uno spirito.

La Alba decide di postare ugualmente il selfie sui social e aggiunge: “Non ho idea di cosa sia. Spaventoso!“.

image

I fan ed i followers si scatenano ed ipotizzano varie motivazioni che possano aver causato questo strano effetto alle spalle della Alba. Effettivamente, l’ombra riflessa sullo specchio ha tutte le sembianze di un volto e un corpo umano dai tratti e dai contorni sfocati. Ad occhio nudo sembrerebbe un uomo, ma potrebbe trattarsi semplicemente di un effetto ottico particolarmente spaventoso.
Che si tratti di qualche amico della star risalente al periodo in cui la Alba era una componente poco visibile dei fantastici quattro? Non lo sappiamo, ma sicuramente rimane un’ombra inquietante, vista le sue sembianze umane.

Il mistero non è ancora stato risolto, tuttavia noi consigliamo all’attrice di guardarsi bene le spalle nei prossimi selfie. Chissà che non si tratti di un vero spirito.