Sembrano essere avvenute lo scorso fine settimana, all’oscuro dei media e dei fan. Parliamo delle nozze dell’attrice Jodie Foster con l’attuale compagna, la fotografa Alexandra Hedison.

L’attrice, due volte premio Oscar, da sempre riservata e gelosa della sua privacy, aveva fatto outing a gennaio 2013, in occasione dei Golden Globe. All’epoca la Foster, ringraziò pubblicamente la produttrice Cydney Bernard, con la quale si è scoperto aver avuto due figli e una relazione ventennale, conclusasi nel 2008.

Nel luglio dello scorso anno, l’attrice cinquantunenne ha conosciuto la Hedison, già nota allo star system per essere stata la compagna della presentatrice degli Oscar Ellen DeGeneres, nota “top lesbian” nel panorama hollywoodiano.

Ma non è solo questo il fulcro del passato della fotografa: la donna pare aver affrontato un difficile periodo di alcoolismo, circa dieci anni fa, da cui è guarita e per cui sembra aver espresso il desiderio che la sua attuale dolce metà evitasse di consumare drink prima del segretissimo matrimonio. E la Foster ha rinunciato senza indugi, per amore, ai cocktail, rispettando la “resurrezione” della compagna.

Ovviamente anche a posteriori, restano top secret tutti i dettagli della cerimonia, sicuramente intima e riservata.

Che la fotografa si ubriachi solo dell’amore della splendida Jodie Foster, è l’augurio più sincero che possiamo farle.