credits photo: forbiciate.com

A Buckingham Palace si respira aria di festa in questi giorni che seguono la nascita della royal baby Charlotte Elizabeth Diana. Kate dando alla luce la sua bambina ha reso felici molte persone, prima tra tutti nonna Regina Elisabetta.

Quel che ci si chiede a questo punto è come si siano evoluti i rapporti tra la duchessa di Cambridge e la nonna della bimba, la regina. Quel che è noto è che fin dall’inizio la sovrana desiderava per il nipote una donna di classe, elegante, fine e psicologicamente forte. Insomma, una lady Diana meno problematica. Per questo la storia d’amore più seguita degli ultimi anni, quella appunto tra Kate e William, ha trovato nella regina un’osservatrice e giudice speciale.

credits photo: tvpiu.it
credits photo: tvpiu.it

Le prime impressioni della sovrana sembrano essere state positive e, contro ogni previsione, dopo il loro primo incontro avvenuto all’università di St. Andrews la regina disse: é carina, penso vada bene per lui. Un consenso importante che ha dato il via alla serie di eventi che hanno portato al tanto atteso matrimonio.

credits photo: gossip.fanpage.it
credits photo: gossip.fanpage.it

Tutto sembra quindi andare per il verso giusto, almeno finchè non iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui piccoli screzi tra la regina e la duchessa. Uno tra i tanti motivi di discordia tra le due sembrano essere gli outfit indossati da Kate, in particolare le gonne, troppo corte per la decenza reale. In poche parole, il modo di vestire della sposa di William non sembra andare a genio alla regina, che gli impone una stylist reale, dispensatrice di consigli impossibili da ignorare.

credits photo: iljournal.it
credits photo: iljournal.it

Se queste possono sembrare quisquilie agli occhi del mondo intero, ben più gravi sono i litigi causati dalla famiglia di Kate, che proprio sembra non piacere alla famiglia reale. La regina non sopporta la loro volgarità borghese, soprattutto quella di Pippa Middelton. In realtà quest’ultima, con le sue manie di protagonismo ha più volte fatto infuriare anche la sorella.

credits photo: melty.it
credits photo: melty.it

L’ultimo screzio è avvenuto pochi mesi fa, in occasione del pranzo di Natale. Le due donne non si trovavano già d’accordo nella fase di organizzazione, una preferiva una cerimonia più intima mentre la regina optava per seguire la tradizione. Non solo l’ha spuntata, ma la sovrana ha escluso, a sorpresa, anche i genitori, il fratello e la sorella di Kate.

Nonostante tutto questo però, il rapporto tra nonna Elisabetta e mamma Kate sembra rimanere abbastanza solido rafforzato anche dalla gioia della nascita dell’ultima pro-nipote che come secondo nome porta proprio quello della bis-nonna regina.