Credit photo culturaeculture.it

Sono finiti i tempi in cui i reali spendevano un mucchio di soldi per vestiti di grandi atelier e gioielli preziosi, da quando c’è Kate Middleton le casse dei Windsor non sono mai andate in perdita.

Amata dal popolo britannico per la sua semplicità e per il suo stile impeccabile, Kate Middleton si è dimostrata anche un’ottima risparmiatrice dando il buono esempio, da esponente della famiglia più in vista del regno, su come fronteggiare la crisi.

Difatti la bella duchessa è un’amante dello shopping low cost e Zara e Top Shop sono tra i suoi store preferiti. Inoltre, non si è mai preoccupata di indossare più volte lo stesso abito in diverse occasioni ufficiali, magari modificandolo con qualche accessorio diverso e lady Middleton per la posizione regale che ricopre potrebbe indossare un abito di alta moda ad ogni evento.

Per la scelta degli abiti Kate, a differenza della maggior parte degli esponenti delle casate reali europee e orientali, non si affida mai ad un equipe di fashion stylist, ma è lei stessa che, secondo il suo buongusto, decide cosa indossare per una determinata occasione. Anche la scelta del trucco e parrucco avviene secondo la sua supervisione, e non sotto quella di un esperto.

Per quanto riguarda i gioielli, che tutte le donne adorano, Kate ama particolarmente il vintage, infatti indossa solo i preziosi cimeli della corona appartenuti a nonna Elisabetta o qualche altra sua ava, come di recente è successo al Gala organizzato dal National Portrait Gallery, dove la bella duchessa ha indossato un abito “riciclato” firmato Jenny Packham e un prezioso collier appartenuto alla regina.

BRITAIN-ROYALS-ART-PORTRAIT-GALA

Ma la ciliegina sulla torta è il trucco-fai-da-te: nonostante tutto Kate ama andare a passo con la moda e seguire le tendenze. Durante le sue giornate di shopping si ferma in boutique di cosmetici come Lancome, che adora particolarmente, e acquista vari prodotti di cosmesi con il fascicolo delle novità; tornata a casa si diverte a sperimentare su se stessa nuovi make up ed effetti particolari, come lo smokey eyes.

Il popolo britannico sembra apprezzare il modo che la duchessa di Cambridge ha di evitare gli sprechi e ciò non fa che accrescere sempre di più la sua fama. Che dire, la Middleton fa fortuna risparmiando.

Alcuni abiti indossati in più occasioni dalla stessa Kate: