Kate

Kate, moglie di William futuro re d’Inghilterra, ha ricevuto una grossa onorificenza dalla suocera.

Prima però c’è stato un evento inaspettato: le vacanze della futura regina consorte son state bocciate.

Curiosi?

Le vacanze segrete di Kate Middleton

La consorte di William aveva un obiettivo: vacanze lontano da tutti e da tutto.

Anmer Hall, la residenza di campagna, era una meta prediletta ma lo è anche Balmoral, il castello scozzese/rifugio estivo della regina che in realtà ne occupa una depandance.

Quest’anno però la Middleton voleva ben altro: i Caraibi. La giovane lady ha preso armi e bagagli, famiglia ed è partita in barba alla suocera e all’etichetta reale. Destinazione Mustique.

Mare, bagni, spiaggia, o riposo in villa ed anche tennis e snorkelling. Insomma un sogno per lei che è considerata la perfetta ragazza britannica, moglie dell’erede al trono e madre dei suoi figli.

58.492 euro per una villa, per due settimane: Elisabetta aveva bocciato l’idea.

Lady Cambridge era famosa per le spese pazze in fatto di vacanze e party ed era già successo che la regina le bocciasse le vacanze costose ma stavolta l’ha spuntata lei.

Mustique era il regno/rifugio di Margaret, la sorella minore di Elisabetta, che voleva sposare un divorziato e le fu vietato dalla regina, alla fine sposò un fotografo che la sorella tramutò in conte.

Ma Margaret non ha mai dimenticato e quando voleva scappare da corte si rifugiava Mustique. Ci fu uno scandalo perché la fotografarono con un presunto amante e questo causò non poche grane al regno.

Kate Middleton è la futura regina consorte

William sarà incoronato in pompa magna e subito dopo sarà il turno della moglie. Attenzione non sarà regina a tutti gli effetti ma “queen consort”.

Sarà un evento epocale seguito in diretta da milioni di persone.

Kate indosserà la corona della Regina Madre, con i suoi 2800 diamanti e il celebre Koh-i-Noor, da 105 carati, incastonato al centro della sua croce maltese.

La cerimonia sarà officiata dall’Arcivescovo di Canterbury, lei si inginocchierà all’altare in preghiera e la neo regina consorte riceverà la corona sotto lo stesso baldacchino utilizzato per il re che sarà William.

Terminata la cerimonia il re e la regina si dirigeranno verso il portale occidentale dell’Abbazia al coro di “God Save the King” (Dio salvi il Re), il corteo reale diventerà un evento in se stesso che, per l’occasione, sarà esteso ben oltre i consueti dieci chilometri.