Credits: Marie Claire

Kate Middleton, che ha da poco festeggiato i 34 anni e continua ad essere sull’onda mediatica per le numerose indiscrezioni sull’arrivo del terzo royal baby, è considerata una delle donne più influenti nel Regno Unito. Ma non tutti conoscono tutto della Duchessa. Gossip, scoop recenti, foto e notizie del passato, curiosità: ecco tutto quello che dobbiamo conoscere della bella Catherine.

Il regalo di compleanno

Per il suo 34esimo compleanno, festeggiato il 9 gennaio, il marito William le ha regalato un concerto privato di Adele, tutto per lei. La cantante avrebbe addirittura cambiato il suo tour pur di cantare per Kate Middleton.

Il passato da commessa

Nella sua vita ha lavorato per diverso tempo come commessa di una famosa catena di abbigliamento, la Junior Jigsaw.

Amante dei viaggi

Kate Middleton ama viaggiare, in qualsiasi parte del mondo. L’avventura e la scoperta di nuovi luoghi del mondo sono sempre state parti del suo DNA. Prima di iscriversi all’Università, infatti, si è concessa un anno sabbatico in giro per il globo, durante il quale si è fermata per diverso tempo a Firenze, dove ha studiato al British Institute.

Il bouquet di nozze

Il bouquet di Kate Middleton non è stato lanciato come da tradizione: la Duchessa ha seguito un’altra tradizione, cominciata con il matrimonio della madre della Regina Elisabetta, che consiste nel portare il mazzo di fiori in dono alla Tomba del Milite Ignoto presso l’abbazia di Westminster.

Una sposa “vecchia”

Con i suoi 29 anni, Kate Middleton resta la sposa più “vecchia” della Casa Reale Inglese.

Hobby e passioni

Prima del matrimonio era appassionata di fotografia, ma ha dovuto a malincuore abbandonare questa sua passione per dedicarsi a hobby più “regali” come il nuoto, la pittura e la vela.

Parentele

I due sposi sono in realtà cugini di dodicesimo grado, ma questo non ha impedito il matrimonio.

Scout

Quando ha del tempo libero, Kate frequenta un gruppo di scout come volontaria.