Si chiama Mina Gerges, e il suo potere magico è quello di far ridere le persone. No, niente freddure o barzellette di dubbia ilarità, bensì foto. Foto uniche nel loro genere.

Il suo progetto si chiama @KeepingUpWithMina, ed è nato su Instagram qualche tempo fa con l’obiettivo di ribaltare le aspettative che la società ha nei nostri confronti in quanto individui che dovrebbero agire un certo modo, vestire in un certo modo, atteggiarsi in un certo modo. Il @KeepingUpWithMina consiste in foto di Mina Gerges che imita in tutto e per tutto le foto più cliccate di tutte le celebrità internazionali.

Il tutto era iniziato semplicemente come un hobby un po’ bizzarro, e Mina Gerges ha raccontato che era solito usare i trucchi della sorella per conciarsi come le star, mentre si vestiva di asciugamani, tappeti e addirittura tendine per la doccia. Poi le sue foto hanno iniziato a essere molto seguite sul web, e ad oggi il suo profilo Instagram ha più di 130 mila seguaci.
Da un semplice e divertente hobby, è diventato un lavoro vero e proprio.

“In doing these pictures – dice l’ideatore del progetto – I found freedom from restricting gender binaries and learned to celebrate something I love doing”.

Ecco le foto più divertenti.