Kirk Douglas, il padre di Michael, ci ha lasciato.

Sicuramente vi ricordate di lui: il famoso Spartaco con la fossetta sul mento, e poi lo ricorderemo come Ulisse come il Doc Holliday di «Sfida all’OK Corral» e per tutti gli innumerevoli film che ha girato.

Se ne va a 103 anni, malato da tempo, ormai scomparso dai riflettori.

Muore Kirk Douglas il padre di Michael Douglas

90 film: il divo di Holliwood con la fossetta sexy nel mento si è spento dopo aver superato i 100 anni.

Vinse un Oscar nel ‘96 dopo averlo mancato per 3 volte.

Il suo vero nome era Issur Danielovitch Demsky, nato ad Amsterdam (New York) il 9 dicembre 1916 da una famiglia poverissima di emigrati ebrei russi, in cui il papà straccivendolo doveva sfamare 7 figli.

Si sposò per la prima volta con l’attrice britannica Diana Dill ed ebbe due figli, l’attore Michael Douglas (nato nel 1944) e Joel Douglas (nato nel 1947), dopo il divorzio, nel 1954 Douglas si risposò con la produttrice Anne Buydens, conosciuta sul set di Brama di vivere, dalla quale gli nacquero altri due figli, Peter Vincent (1955) ed Eric che morì giovane a causa della droga.

L’annuncio del figlio di Kirk Douglas

Michael Douglas annuncia su facebook: “E’ con grandissima tristezza che io ed i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati, all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell’epoca d’oro del cinema che ha vissuto a lungo nei suoi anni d’argento, un attivista umanitario la cui dedizione alla giustizia ha indicato uno standard al quale tutti noi possiamo aspirare. Ma per noi era solo un papà. Lasciami dire quello che ti ho detto al tuo ultimo compleanno. Papà, ti amo così tanto e sono così orgoglioso essere tuo figlio“.  

Kirk era molto legato alla nuora Catherine Zeta-Jones, quando gli chiedevano come avrebbe festeggiato i 100 anni diceva “Spero di avere intorno Michael e sua moglie Catherine e Anne e tutta la mia famiglia. E mi berrò un buon drink”.

L’amata nuora scrive sui social “Per il mio caro Kirk , ti ​​amerò per il resto della mia vita. Mi manchi già. Riposa in pace”.

Era un grande uomo ed un grande attore, ci mancherà.