Kristen Stewart è stata scelta per il ruolo di Diana nel nuovo film «Spencer», diretto da Pablo Larraín.

Le riprese inizieranno nel 2021. Notizia bomba: come l’avranno presa i reali?

Kristen Stewart sarà Diana: la trama del film

Il film “Spencer” sarà incentrato sulle ultime vacanze natalizie trascorse da Lady D al castello di Sandringham. Durante questo periodo, Diana, si rese conto che il suo matrimonio stava naufragando. Aveva capito che il suo percorso stava deviando, che non sarebbe stata regina e che si era resa conto di dover iniziare una vita senza Carlo.

Larraín sceglie Kristen Stewart

Il regista ha scelto quest’attrice per precisi motivi che ha spiegato lui stesso: «Kristen è una delle migliori attrici attualmente in circolazione e ha la capacità di interpretare personaggi che siano misteriosi e fragili, ma anche molto forti, che è quello di cui abbiamo bisogno in questo film. È stata proprio la combinazione di questi elementi a farmi pensare a lei ed è bellissimo vedere come abbia risposto alla sceneggiatura e come si stia avvicinando al personaggio, credo ne verrà fuori qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo».

Il regista ha anche dichiarato: “La mia generazione è cresciuta con un’idea molto precisa di quella che è una favola. Di solito, il principe trova la sua principessa, che diventa la sua sposa e, poi, la sua regina. Quando la principessa di turno decide di non voler diventare regina, ma di essere solo se stessa, la favola finisce. Ho sempre pensato che è una decisione dura da prendere. Sarà il cuore del mio film”.

Siete curiosi? Io moltissimo, non solo di vedere la Stewart nei panni di Diana ma anche di vedere come verrà resa la storia nel cinema e che impatto avrà sui reali.

Diana è ancora scomoda: lo sappiamo, la Regina meno ne sente parlare e meglio è.

Ma Diana non può essere cancellata, non sparirà mai e giustamente si continuerà a raccontare la sua storia, la storia di una splendida persona la cui vita è stata ingiustamente spezzata.