Credit photo: www.vittilo.tv

Capelli sempre perfettamente pettinati, trucco mai sbavato e smalto possibilmente non sbeccato: sogno o realtà? Può sembrare più una caratteristica delle principesse delle Disney, soprattutto se si fa una vita frenetica, sempre in giro e senza mai del tempo da dedicare alla cura del proprio corpo.

Se tenete presente però dei semplici ed utilissimi consigli, la vostra beauty routine non sarà assolutamente un peso. Ed i risultati non mancheranno.

Tenete lo struccante vicino al letto. Andare a dormire truccate non fa bene alla pelle: in questo modo anche quando siete molto stanche non vi dimenticherete. E nel giro di qualche minuto il vostro viso sarà perfettamente acqua e sapone. La vostra beauty routine si concluderà nel modo migliore.

Usate l’aria fredda del phon per asciugare il trucco. Che si tratti di make-up, crema idratante o abbronzante i tempi di asciugatura si ridurranno notevolmente.

Utilizzate il rossetto come fard. Utile se siete fuori casa e volete delle guance colorate, ma non avete il trucco apposito. Con un rossetto rosso, rosa o arancio e l’aiuto delle dita il problema è risolto.

Sistemate l’eyeliner con un cotton fioc. Meglio se imbevuto di vaselina o struccante. Con il latte detergente peggiorerete solo la situazione.

Usate il mascara come eyeliner. Se non potete fare a meglio della linea superiore sulla palpebra ma il vostro eyeliner vi ha lasciate, prendete un pennello molto sottile e prelevate un po’ di mascara: l’effetto non vi deluderà.

Applicate la matita color carne per essere luminose. O bianca, se non avete l’altra. Applicata nella rima interna inferiore dell’occhio vi donerà un effetto luminoso: farete a meno di correttore, illuminante, fondotinta e cipria.

Passate il cotton fioc per passare dal giorno alla sera. Non serve più l’ingombrante trousse di trucchi con tutto ciò che serve per la vostra beauty routine. Con il cotton fioc basta sfumare la linea che avete creato con matita o eyeliner su tutta la palpebra per trasformarla in un perfetto smokey eyes.

Mescolate il fondotinta alla crema idratante per alleggerirlo. Se, purtroppo, avete sbagliato la tonalità del prodotto che avete acquistato.

Mettete la vaselina sul profumo per farlo durare di più. Ne basta un velo, sui punti dove avete applicato la fragranza, ma l’effetto è assicurato.

Utilizzate lo shampoo secco per nascondere la ricrescita. Se è colorato è meglio. Basta spruzzarlo sui capelli e pettinarli con le mani.

Spruzzate la lacca su uno spazzolino per sistemare i capelli. Se avete la coda e i capelli che non vogliono stare fermi, questo è il trucco perfetto.

Stendete glitter e smalto trasparente sullo smalto per farlo durare di più. Così facendo si asciuga in fretta e dura molto di più del previsto.

Usate un cerotto per avere una manicure a pois. Il procedimento è semplice: applicate il colore e, quando è asciutto, mettetegli sopra un cerotto. Poi passate lo smalto di un colore differente sul cerotto e vedrete come i buchini diventano pois.

Una beauty routine semplice, utile e anche divertente. Non pensate?