Rev Charles Lutwidge Dodgson, ovvero Lewis Carroll, lo scrittore di “Alice nel paese delle meraviglie“, si ispirò alla casa coi suoi abitanti nella quale fu ospite per soli quattro giorni per scrivere uno dei romanzi fiabeschi più seguiti da grandi e piccini.

Charlton Kings, sobborgo di Cheltenham, era la casa dove viveva Alice Liddell con le tre sorelle, matrigna e famiglia.

Proprio da queste persone sono nati nella testa di Carroll tutti i personaggi di Alice in Wonderland; si dice che la Regina tanto temuta fosse proprio la matrigna.

La casa fu costruita per la famiglia Liddell nel 1862, e le figlie di Henry Liddell, decano del Christ Church College di Oxford, furono inviate a vivere lì quando la loro madre era in attesa del quarto figlio.
Le ragazze: Alice, Lorina e Edith, rimasero nella casa con i loro nonni, la governante e due zie zitelle. Ma un giorno ricevettero una visita dall’ amico del padre: Lewis Carroll.

Dopo decenni la casa viene venduta per ben 1 milione di sterline.

Salone, cucina, camere da letto, immenso giardino e l’immancabile specchio sono all inclusive nel pacchetto.

Lo specchio è una delle parti clou della casa, perchè è proprio da questo oggetto, ornato con motivi floreali, animali e piante, che Carroll partì con lo scrivere il suo celebre romanzo.
Alice con la fantasia, mentre si specchiava, viaggiava per il mondo delle meraviglie.

Ed ora questo passepartout è in vendita.

Dietro la vicenda incantata della piccola Alice si nascondono storie e misteri ben custodi, tra cui le attenzioni troppo assidue da parte di Carroll e tanti altri segreti,

Chi si aggiudicherà la casa tanto celebrata in Inghilterra e nel resto del mondo?
Non resta che aspettare e godersi la vendita della casa delle meraviglie.