Photo credits: Pinterest

Quante volte nella vita abbiamo sognato di abbandonare tutto per andare a vivere in un posto da sogno, lontano da tutto e tutti? Una coppia americana l’ha fatto davvero e sta vivendo una favola.

Era il 12 agosto 2011 quando Matt e Jessica Johnson hanno dato una vera svolta alle loro rispettive vite.
Entrambi trentenni, hanno deciso di lasciare il lavoro per girare il mondo e vedere paesi nuovi e meraviglie della natura.
I Johnsons spiegano che la loro vita prima di quell’agosto del 2011 rispecchiava pienamente il sogno americano: diplomarsi, sposarsi, comprare una casa, fare carriera. Probabilmente i due avevano solo tralasciato il fatto di avere da 2 a 5 bambini.
Passavamo le giornate davanti la tv e non combinavamo nulla di produttivo– spiega Matt- abbiamo deciso quindi che tutto questo doveva cambiare“.
Tutto è iniziato alla fine dell’estate del 2007, i due si trovavano nei pressi del lago Michigan e sono rimasti affascinati dalle barche a vela.
Ci hanno pensato qualche tempo su e alla fine, nel giugno del 2011 hanno venduto la loro casa e deciso di passare 4-5 anni lontani da tutto.
A luglio dello stesso anno hanno lasciato le rispettive occupazioni, venduto le loro automobili e dato inizio alla loro nuova vita.
Nel 2012 hanno adottato un gatto, Georgie, che ha imparato a nuotare e vive felice insieme a loro.

Jessica e Matt hanno capito che la loro vita di coppia aveva bisogno di un cambiamento e hanno trovato il modo giusto per stare insieme. La vita in barca a vela richiede un continuo lavoro di squadra affinché riesca ad essere un vero sogno.
Queste immagini lo dimostrano.