credits photo: ktla.com

Melanie e Vanessa Iris Roy sono due donne che si amano e che, per testimoniare la gioia della gravidanza, hanno condiviso su Instagram delle foto in cui sono fianco a fianco mentre mostrano il loro pancione. Di certo non si aspettavano di attirare l’attenzione del web a livello mondiale.

Le foto che hanno fatto impazzire il mondo sono state scattate a distanza di circa un anno l’una dall’altra. Nella prima sono ritratte le due donne quando ad essere incinta era Vanessa Iris. Nella seconda a mostrare il pancione è invece Melanie e, a fare da guardia alle due mamme, c’è il piccolo Jax.

credits photo: facebook.com/grupoarcoiris.perfilii
credits photo: facebook.com/grupoarcoiris.perfilii

Le foto sono state postate rispettivamente nel gennaio 2014 e nel febbraio 2015 ma sono diventate famose solo ora, dopo che diversi siti a favore dei diritti LGBT le hanno diffuse. Solo il post condiviso dalla ONG brasiliana Grupo Arco-Íris Perfil I sulla sua pagina facebook ufficiale ha superato i 160 mila “mi piace”.

credits photo: dailymail.co.uk
credits photo: dailymail.co.uk

Melanie si dice ancora profondamente sorpresa di quanto la sua famiglia sia diventata famosa grazie a queste foto, del supporto ricevuto e di quanto le persone ne parlino come qualcosa a cui ispirarsi. La speranza delle due donne è proprio che tutto ciò sia di incoraggiamento per altre coppie lesbiche e per le donne che vogliono diventare mamme.

credits photo: fanpage.it
credits photo: fanpage.it

Parlando poi della loro scelta, le due donne hanno deciso di procedere in questo modo perché entrambe desideravano portare in grembo un bambino. “Il corpo femminile è incredibile. Il modo in cui crea e fa crescere un altro essere umano è stupefacente” conclude Melanie.