Credits: en.wikipedia.org

Londra non smette mai di stupire, con le mille cose da vedere e le altrettante attività, culturali e non, che si possono svolgere. Una città che lascia a bocca aperta grazie al Big Ben, al British Museum e a Piccadilly Circus – per citare alcune delle sue meraviglie – ma anche grazie ad una passeggiata serale, a lungo del Tamigi, con le luci da sfondo.

La capitale inglese, però, ha anche la capacità di portarci in luoghi straordinari che non ci si sarebbe mai immaginato di trovare al suo interno, proprio per lo stile quasi completamente differente. Ma Londra, ricordiamoci, non smette mai di stupire.

Shri Swaminarayan Mandir

Credits: en.wikipedia.org
Credits: en.wikipedia.org

Uno dei più grandi templi indù al di fuori dell’India si trova proprio a Londra. Il tempio è stato costruito con 2.828 tonnellate di calcare e 2.000 tonnellate di marmo italiano, intagliati a mano in India e poi assemblati nella capitale inglese.

Crystal Palace Park

Credits: www.britainfromabove.org.uk
Credits: www.britainfromabove.org.uk

Al Crystal Palace Park sembrerà di essere in Egitto o a Jurassic Park: infatti il parco ha statue di sfingi, laghetti e sculture di dinosauri in stile vittoriano.

Painshill Park

Credits: www.painshill.co.uk
Credits: www.painshill.co.uk

Grazie alla grotta di cristallo all’interno del parco sembrerà di essere catapultati in un altro mondo, quasi magico. La grotta, che risale al 1760, ha un qualcosa di surreale che la caratterizza pienamente.

Highgate Cemetery

Credits: www.oddcities.com
Credits: www.oddcities.com

Alla parola cimitero pensiamo tutti ad un luogo da brividi, ma questo è tutt’altro che inquietante. Nonostante ci siano 170.000 persone sepolte in circa 53.000 tombe, la struttura colpisce per il suo stile tutto vittoriano.

St Dunstan-in-the-East

Credits: www.notquiteenough.co.uk
Credits: www.notquiteenough.co.uk

La Chiesa di San Dunstan, costruita intorno al 1100 e danneggiata nel 1941, non è più stata ricostruita. Al suo posto c’è un bellissimo giardino pubblico, situato in un luogo molto appartato di Londra.

Leighton House Museum

Credits: www.youtube.com
Credits: www.youtube.com

Questo museo – ex casa dell’artista preraffaellita Frederic Leighton – è il luogo perfetto in cui l’Oriente incontra l’Occidente. Al suo interno ci sono la sala araba con la cupola dorata, intricati mosaici e pareti rivestite con piastrelle islamiche.

Kyoto Garden

Credits: www.antonypeyton.com
Credits: www.antonypeyton.com

Si tratta di una vera e propria oasi giapponese, nel cuore di Londra. Grazie a piante colorate e arbusti, l’Estremo Oriente si può ammirare anche in Inghilterra.