Carrie Bradshaw è pronta a tornare in azione, ma non in Sex & The City. A undici anni dalla fine della serie tv che l’ha resa celebre in tutto il mondo, Sarah Jessica Parker riapparirà di nuovo sul piccolo schermo in un nuovo telefilm dal titolo “Divorce”. Tanto per rimarcare le sue origini, la serie tv sarà ambientata nella glamour New York e andrà in onda su HBO, il network che sul finire degli anni ’90 l’ha lanciata con “Sex & The City”.

Sarah Jessica Parker interpreterà Frances, una donna che vuole interrompere il suo matrimonio e cominciare una nuova vita, ma scopre che non sarà facile come aveva immaginato. Un personaggio diverso dalla nostra Carrie: la giornalista, amante dei locali chic e della moda, sopratutto le scarpe, che adora chiacchierare con le sue amiche sul sesso, gli uomini e tutto ciò che ruota intorno a una relazione. E un grande amore: Mr. Big. La Frances che Sarah Jessica Parker interpreterà sembra proprio la versione di una Carrie cinquantenne, pronta a rimettersi in gioco, sfidare se stessa, abbandonando un matrimonio stabile per vivere una nuova vita. E il tutto verrà fatto utilizzando la verve comedy che ha caratterizzato “Sex & The City”, e ogni puntata avrà la durata di mezz’ora.

Attorno alla protagonista di “Divorce” non mancheranno le amiche, però scordatevi Samantha, Miranda e Charlotte, qui infatti abbiamo Diana (interpretata dall’attrice comica Molly Shannon) e Dallas (interpretata dalla prima moglie di George Clooney, Talia Balsam).

E pensare che proprio nel 2006, due anni dopo la chiusura della serie tv, Sarah Jessica Parker dichiarò che non avrebbe mai più partecipato a uno show televisivo. Ma a quanto pare l’attrice non riesce proprio a stare lontana dai riflettori: quello stesso anno ha infatti partecipato a un reality show, comparendo, negli anni successivi, anche in diverse serie televisive.

Con “Divorce”, Sarah Jessica Parker torna a vestire il ruolo di una scintillante protagonista che forse ci farà dimenticare Carrie Bradshaw. Riuscirà anche stavolta a conquistare i suoi fan?