photo credits: Bored Panda

Melissa Hie è una travel blogger che ha dato vita ad un account Instagram originale e diverso dai soliti profili famosi. L’account in questione si chiama Girl Eat World ed è il frutto di un’idea nata nel 2013 e portata a termine con dedizione e passione durante tutti le città visitate in questi tre anni.

Nel 2013, durante un viaggio in Europa, Melissa ha iniziato ad immortalare i deliziosi cibi che assaggiava e le meraviglie dei paesi che visitava. Ogni sapore, ogni colore ed ogni profumo di quei momenti viene racchiuso negli scatti di questo profilo e catturato per sempre nella memoria di Melissa e di chi scopre il suo mondo.

Tutti i dettagli sono curati attentamente, i colori dei cibi e del paesaggio sono presentati con giochi di colore forti e cogliendo esattamente i toni dominanti dello sfondo.
Un daiquiri alla fragola da degustare in Grecia, un gelato al cocco guarnito con uno sciroppo azzurro ci comunica la freschezza di Malta, un cono al pistacchio ci mostra l’Italia.

Tra le nazioni ed i cibi fotografati anche alcune meraviglie prettamente orientali. Tra queste una simpatica ciambella che ricorda i tratti della gattina Hello Kitty e un profumato cespuglio alla lavanda con mousse del gelato in tinta.

Nonostante la leggerezza e l’allegria, le foto di Melissa Hie ci invogliano a partire all’esplorazione di nuovi posti e sapori diversi. Un connubio inevitabile per un buon viaggiatore, quello tra cibo e viaggio. Perché un viaggio non è mai tale se non coinvolge tutti e cinque i nostri sensi e non arricchisce anche la nostra galleria del gusto.