Credevi che l’unica relazione stabile che avresti mai avuto sarebbe stata con il letto, poi un giorno eccolo, con i suoi occhi, il sorriso smagliante e i suoi bellissimi capelli. Da quel momento ci provi e lavori ogni giorno su quella relazione, che si evolve e cresce nel tempo, con voi. Perché ne vale la pena, e questo lo decidete ogni giorno. Perché non puoi saperlo quando accadrà, quando il vostro rapporto supererà la fase iniziale dell'”hey sei l’uomo perfetto” e si trasformerà in un “addio” o in un “sei l’uomo della mia vita“.

Così ci sono alcuni segnali per scoprire se quella che stai vivendo è una relazione stabile. Scopriamoli insieme.

Il vostro rapporto non ti pesa

Il tempo insieme, i piccoli gesti, le attenzioni perenni: tutto è spontaneo, tutto è un piacere e mai un dovere. Avete voglia di vivere il vostro partner, senza sentire il bisogno di spazi, perché il vostro equilibrio di coppia ve lì concede già.

La gelosia non è un problema

Non volete più avere sotto controllo la vita del vostro lui, non perché vi annoi, ma perché vi fidate ciecamente del partner. Vorrete comunque morte tutti gli esemplari di sesso femminile che lo circondano, ma siete in grado di reprimere qualsiasi istinto omicida. Ché poi la fiducia va SOLO guadagnata e mantenuta.

Non avete bisogno di sentirvi 24/24 h

Dalla chiamata a whatsapp, da whatsapp a FaceTime: all’inizio ci si sente sempre e incessantemente con la propria dolce metà. Perché? Perché è l’unico pensiero. Quando la vostra relazione sarà matura, rinsavirete e riuscirete a sopravvivere anche senza aver sentito il partner per più di due ore. Ovviamente, non è obbligatorio.

Non vuoi che il tuo partner cambi

Ti piace così com’è, hai imparato ad amare i suoi pregi e i suoi difetti e cambiarlo lo renderebbe diverso da ciò che ami. Se non è questo l’amore…

Il futuro non fa paura

Pensare a trasferimenti, impegni diversi, sogni personali che andrebbero a non combaciare perfettamente con quelli dell’altro: tutto questo può fare davvero molta paura. Ma l’amore vince ogni cosa, questo deve essere il vostro credo.

L’amore lo dite meno e fate di più

Più gesti, meno parole. Più attenzioni, meno messaggini. La relazione diventerà più concreta e per questo molto più bella.

È più semplice confrontarsi

Senza insultarsi, urlare e scappare. Come persone mature consapevoli di avere un unico obiettivo: stare insieme per sempre.