Credit: Costance hostels

Quanti di voi adesso si trovano sul posto di lavoro, nel campus universitario o in un supermercato per fare la spesa? Quanti di voi però vorrebbero lasciare tutto e partire per qualche meta esotica dimenticandosi tutto lo stress e le faccende che affliggono la nostra vita giorno dopo giorno? Immagino già la risposta.

E allora perché non prendere un biglietto aereo e partire realizzando così il vostro desiderio wanderlust? Se ci state pensando e siete intenti a fare questa pazzia ecco un suggerimento per una vacanza con la V maiuscola.

Esiste la vacanza perfetta? Sicuramente sì e per più della metà del campione intervistato (58%), vacanza perfetta significa staccare la spina da ogni sorta di stress, godendosi il meritato relax in luoghi paradisiaci, fatti di mare, sole, spiagge incontaminate e drink tropicali.

Ebbene oggi il sogno può diventare realtà grazie a una catena alberghiera, Costance Hotels & Resorts, la collezione di lussuosi hotel e resort che crea la vostra vacanza perfetta nelle mete più belle dell’Oceano Indiano. Tra i resort più quotati della catena alberghiera: quello di Moofushi e di Halaveli.

24 beach villa su spiaggia, 56 water villa e 30 senior water villa sull’acqua: si può scegliere tra il verde delle palme e l’azzurro della laguna, ma in ogni caso ci si troverà attorniati da ambienti eleganti e sensazionali.
I ristoranti presenti, inoltre, godono di una splendida vista sull’oceano, offrono un buffet che racchiude cucine multietniche, serate a tema e un’ottima cantina. Alcuni si trovano direttamente sulla spiaggia, propongono grigliate di pesce o carne e snack in ogni momento della giornata. I resort presentano anche lounge bar dove rilassarsi la sera con happy hour tropicali, musica soffusa, tabacchi aromatici.

Ma c’è molto di più: se siete dinamici, sportivi, intraprendenti potrete dilettarvi negli sport non motorizzati offerti, scegliendo tra catamarano, pedalò, windsurf e kayak. Tuttavia il vero fiore all’occhiello è il diving: esperte guide ed istruttori padi accompagnano gli ospiti della location in appassionanti gite snorkelling tra la ricca fauna della laguna che circonda le isole, oppure in immersioni nei siti più belli del mondo.
Inoltre è possibile pescare, prendere parte ad escursioni in crociera a bordo dei tradizionali Dhoni o noleggiare barche private.

Dolcuis in fundo, per non farsi mancare proprio niente, sono presenti 8 cabine sull’acqua, per trattamenti con oli rigeneranti, un ambiente dedicato allo yoga, palestra, boutique e una sauna ottimale per il vostro corpo.

Credit: Costance hostels
Credit: Costance hostels

[Credit: dailymail.co.uk]