Ogni giorno milioni e milioni di foto vengono postate su Instagram da altrettanti utenti che vivono in ogni parte del mondo. Così le vite delle persone più diverse per etnia, cultura e stile di vita sono poste sotto gli occhi di tutti.

Ma ciò che appare corrisponde alla verità? O le vite degli utenti sono, nella realtà, molto diverse da quelle che appaiono su Instagram? Questa è la domanda che l’Elite Daily ha posto ad una serie di comici, youtubers e personalità in voga, raccogliendo le risposte in un video divertentissimo.

Ciò che ne esce fuori è che tutti truccano un po’ le fotografie per rendere la realtà più glamour di quella che è e per apparire più affascinanti agli occhi di amici, parenti e non solo. E guai se ci sono pochi like, le persone sono pronte ad impazzire.

Le risposte degli intervistati sono state esilaranti e hanno sottolineato chiaramente le differenze che intercorrono tra la vita reale e quella su Instagram. Innanzitutto, chiarisce la youtubers JennaMarbles, nella vita reale non puoi photoshopparti il sedere e rendere il suo aspetto migliore di quello che è. E smoothiefreak rincara la dose e avverte: su Instagram ci sono i filtri ma non puoi mentire nella vita reale.

Molto esplicativa la risposta di NickyParisBitch, personalità molto conosciuta sul web, che ammette: “su Instagram appaio come Marylin Monroe, nella vita reale come Marylin Manson“. Della stessa idea è JoshuaDTV, un altro youtubers molto seguito: attraverso le foto che posta la sua vita può sembrare meravigliosa anche se non sta facendo altro che giocare ai videogiochi.

Insomma, se la vita su Instagram appare meravigliosa ed invidiabile, non è detto sia veramente così. Bisogna quindi prendere con le pinze tutto ciò che vediamo e non credere a chi posta foto in palestra, di soldi o mostra se stesso circondato da belle ragazze. Possiamo perciò mettere da parte l’invidia per gli utenti con le foto più glamour, in fondo la loro vita non è molto diversa dalla nostra, e guardare questo video: