Credits: greys-abc.tumblr.com

Si dice che se un’amicizia dura più di sette anni, allora durerà tutta la vita. La vera amicizia è rara da trovare, ma quando avete una migliore amica che conoscete da tanto tempo, allora capite che non servono altre parole per descrivere il vostro legame. Questa persona è colei che ti conosce più di chiunque altro perché ha visto il meglio e il peggio di te, non ti giudica, non ti tradirà mai e dirà sempre la verità sul tuo conto.

Per capire se è il legame tra voi due è forte, ecco alcuni segnali che vi indicano se è vera amicizia.

Conversazione sul passato

Credits: Warner Bros
Credits: Warner Bros

“Ehi, ti ricordi quando?” la maggior parte delle vostre conversazioni iniziano con questa domanda. Ed è allora che ridete ripensando a eventi divertenti legati alla scuola, all’università, che solo voi potete capire.

Condividete ogni cosa

Credits: Walt Disney / ABC
Credits: Walt Disney / ABC

Ecco cosa rende speciale il vostro rapporto: la condivisione. Vi raccontate la vostra giornata al telefono e quando vi vedete avete sempre un argomento di cui parlare.

Avete una serie di foto imbarazzanti

Credits: Metro-Goldwyn-Mayer
Credits: Metro-Goldwyn-Mayer

Foto imbarazzanti che se finissero nelle mani sbagliate, sarebbero pericolose per la vostra vita sociale. Per fortuna su Facebook postate solo lo stretto necessario.

Siete a proprio agio tra voi

Credits: ohokayamaliawalker.tumblr.com
Credits: ohokayamaliawalker.tumblr.com

Con lei sei libera di essere se stessa perché vi conosce e non vi giudicherà mai. E anche se le farete le domande più stupide, sarà li a supportarvi in ogni vostra piccola decisione. Per questo siete oneste l’una con l’altra: anche se la verità fa male, raccontata da lei è tutta un’altra cosa.

Lei ci sarà sempre per te

Credits: friendstvfan.wordpress.com
Credits: friendstvfan.wordpress.com

Basta un messaggio senza emoji che lei capisce che c’è subito qualcosa che non va. Come una sensitiva, la vostra migliore amica capta al volo se il ragazzo di turno vi ha preso in giro, se è successo qualcosa al lavoro, oppure se c’è qualche problema in famiglia. Anche se volete chiudervi a riccio, lei vi farà aprire.

Conosce i vostri segreti

Credits: braindamaged.fr
Credits: braindamaged.fr

La vera amicizia è condividere tutto, anche gli oscuri, ma divertenti e imbarazzanti segreti. Sa della vostra celebrity crush e accetta di passare una serata con voi per guardare quel film col vostro attore preferito.

I suoi nemici sono i tuoi nemici

Credits: 20th Television
Credits: 20th Television

Tutto il mondo sa che se si mette nei guai con te, vuol dire che deve vedersela con entrambe. Specialmente se si tratta di ex ragazzi o della nuova tipa del boy.

Vi coprite le spalle

Credits: Warner Bros.
Credits: Warner Bros.

Se una delle due viene presa di mira o si trova nei guai, l’altra verrà in suo aiuto. Perché la vera amicizia è combattere le stesse battaglie fianco a fianco.

Vi date dei soprannomi

Credits: Tumblr.com
Credits: Tumblr.com

Avete battute, frasi cult ma semplicemente soprannomi che vi siete date nel corso degli anni e che racchiudono l’evoluzione della vostra amicizia. E solo voi conoscete il significato.

Lei è la vostra persona

Credits: greysanatomy.wikia.com
Credits: greysanatomy.wikia.com

Non importa se c’è di mezzo la distanza e non potete vedervi tutti i giorni. Sarete sempre presenti l’una per l’altra perché lei è la vostra persona e sarete migliori amiche per la vita.

Quante hanno un’amica così?