tenda per doccia

A ricordarvi di non sprecare acqua adesso ci pensa la tenda per doccia. Il momento della doccia è sicuramente quello in cui non ci rendiamo conto del tempo che passa e spesso ci rilassiamo sentendo lo scorrere dell’acqua sopra lo nostra testa. E così i consumi schizzano, ma adesso arriva un modo intelligente e simpatico a ricordarci che dobbiamo uscire dalla doccia.

Si chiama “My shower is a green a warrior” ed è un’installazione dal cuore green realizzata dall’artista Elisabeth Buecher. Una speciale tenda per doccia “spinosa” che dopo 4 minuti di permanenza all’interno ti butta fuori gonfiando le sue punte e quindi scoraggiando lo spreco d’acqua. “Queste tende non sono veramente fatte per essere vendute” ha dichiarato la Buecher. L’intento è infatti quello di creare dibattito attorno ad un tema così importante come il consumo sostenibile e la responsabilità ambientale. Se non si vuole rimanere intrappolati, bisogna uscire prima di distruggere il Pianeta.

Questa è l’idea alla base di My shower is a green warrior, installazione esposta anche al Salone del Mobile di Milano qualche anno fa. Stimola la riflessione ed è un modo simpatico per risparmiare il prezioso “oro blu“.