lapo e cracco
Credit Photo: VanityFair

Lapo e Cracco, la coppia che non ti aspetti, insieme per affari. La notizia è di qualche mese fa, quando il giovane rampollo di casa Agnelli ha acquistato all’asta l’ex stazione di servizio Agip di piazzale Accursio a Milano. Il vecchio benzinaio sarà la sede di Garage Italia Customs, azienda specializzata nella personalizzazione su misura di auto e moto.

Ma oltre al garage è previsto, negli altri spazi disponibili della struttura, anche un ristorante all’ultimo grido affidato allo chef stellato Carlo Cracco che sarà partner del progetto.

Proprio pochi giorni fa è arrivato anche il via libera della sovrintendenza alle belle arti e quindi il piano di restauro può prendere piede. Lapo e Cracco daranno quindi nuova vita alla storica ex Agip di piazzale Accursio voluto proprio da Enrico Mattei negli anni cinquanta e progettata da Mario Baiocchi, ormai abbandonato da trenta anni. L’edificio, completamente impermeabilizzato, è composto da cantina e due piani.

I lavori possono iniziare seguendo il progetto elaborato dal designer Michele De Lucchi. Verrà realizzato, come detto, il Garage Italia Customs dedicato alla personalizzazione “di lusso” di auto e moto ed in più il ristorante popolare guidato da Carlo Cracco. Almeno nelle intenzioni, il locale si rivolgerà ad un pubblico molto vasto con prezzi alla portata di tutti. Ma con una firma di tutto rispetto a garanzia di qualità e fashion, quella di Lapo e Cracco.